Esercizi di matematica x lunedi,urgente!!!!!!!!!!!

dieghito
ciao a tutti ,vi potrei chiedere un enorme favore .......
Io sn messo molto male con i compiti di matematica x lunedi e penso di nn farcela senza il vostro aiuto e poi anche perchè io sn proprio una capra in matematica...sn parekki gli es nn e ke mi potreste aiutare ...vi ringrazierei moltissimo veramente

Risposte
xico87
dovresti postarli

dieghito
si sn immagini pero sn un po gli es e sono sulle rette...cmq li posto...ecco qua le foto..gli es sn quelli crocettati

SuperGaara
E ti svegli solo adesso che manca un giorno alla fine delle vacanze per farti gli esercizi??!!

Il punto M ha coordinate (3;5) e il punto A ha coordinate (2;3); trovare le coordinate del punto B, simmetrico di A rispetto a M.

Se B è il simmetrico di A rispetto a M, allora M è il punto medio del segmento AB.

Applico la formula del punto medio per trovare le coordinate x e y di B.

[math]X_M=\frac{X_A+X_B}{2}\\3=\frac{2+X_B}{2}\\6=2+X_B\\X_B=4[/math]

[math]Y_M=\frac{Y_A+Y_B}{2}\\5=\frac{3+Y_B}{2}\\10=3+Y_B\\Y_B=7[/math]

Perciò il punto B ha coordinate (4;7)

dieghito
e lo so pero sn stato via fino all altro ieri e avendo altri compiti nn sono riuscito a farli e poi nn ci sarei riuscito lo stesso perche nn sn bravo in mate e nn capisco nulla,senno nn avrei kiesto aiuto a voi........cmq grazie... e troppo se vi kiedo di farmi anke gli altri .......vi ringrazio

pukketta
xke invece di chiedere a noi di farteli, non ci chiedi come debba essere impostato il procedimento x farli?:dontgetit

dieghito
si allora dai va bene

pukketta
:con:con

IPPLALA
Non mi sembrano affatto difficili

SuperGaara
Es. 6:

1) Trova le misure dei tre lati AB, BC e CA, applicando la formula della distanza tra due punti:

[math]AB=\sqrt{(X_A-X_B)^2+(Y_A-Y_B)^2}[/math]

2) Trova il perimetro di ABC, sommando tra loro le misure dei lati prima trovate.

[math]P(ABC)=AB+BC+CA[/math]

3) Trova i punti medi M, N e O di ciascun lato, applicando la formula adatta (sia per la coordinata x che per la coordinata y).

[math]X_M=\frac{X_A+X_B}{2}\\Y_M=\frac{Y_A+Y_B}{2}[/math]

4) Trova le misura dei tre lati MN, NO e OM, applicando la formula della distanza tra due punti.
5) Trova il perimetro di MNO, sommando tra loro le misure dei lati prima trovate.
6) Mostra che P(ABC) è doppio di P(MNO).

[math]P(ABC)=2P(MNO)[/math]

Es. 7:

1) Trova le misure dei tre lati AB, BC e CA, applicando la formula della distanza tra due punti.
2) Trova i punti medi M, N e O di ciascun lato, applicando la formula adatta (sia per la coordinata x che per la coordinata y).
3) Trova la misura delle mediane CM, AN, OB, applicando la formula della distanza tra due punti.

...Anche se non so che difficoltà ci siano...:dontgetit

dieghito
scusate ancora ma e da 3 ore ke ci provo cn i vostri aiuti ma nn mi vengono proprio sn negato x la matematica.....pero vabbe grazie lo stesso

SuperGaara
Ma come non ti vengono??? Sono strafacili...:con

dieghito
e lo so .....ma sn negato per la matematica o 4 in pagella.....lo so ke sn facili ma a me nn vengono.......scusa ancora

SuperGaara
dieghito :
o 4 in pagella

Anche per l'italiano direi...:lol

dieghito
no no l italiano no qua scrivo cosi tanto per scrivere.......cmq vabbe scusate il disturbo

Questa discussione è stata chiusa