Esercizi con il teorema di de l'hospital
Ho provato a fare questi due esercizi con de l'hospital però i risultati non escono. Sono il 325 e il 334

Ho l'impressione che nel 334 non ci siano le condizioni per applicare il teorema. Forse va risolto in qualche altro modo. Io l'ho fatto così
Grazie in anticipo

Ho l'impressione che nel 334 non ci siano le condizioni per applicare il teorema. Forse va risolto in qualche altro modo. Io l'ho fatto così

Grazie in anticipo
Risposte
Devi scrivere i testi, non allegare forografie poco leggibili.
Sono due limiti alquanto banali, si risolvono chiaramente usando la gerarchia degli infiniti. Partiamo con ordine, il 324 appare della forma un log(0+) moltiplicato 0+ in questo caso essendo il logaritmo la funzione più lenta sia nel crescere sia nel decrescere possiamo fare a meno di considerarla (N.BQUESTA TECNICA VALE SOLO NEL CASO MOLTIPLICATIVO) quindi il risultato è 0. Nella 334 possiamo fare lo stesso tipo di ragionamento, questa volta consideriamo solo 1/0+ ovvero + ∞ .RICORDA CHE IL Iteorema di de l'Hopital si usa solamente nel caso della forma indeterminata 0/0.
Ti ricordo la gerarchia degli infiniti in ordine crescente in caso ti imbatti in altri limiti fatti cosi:
{lnx, x elevato ad un numero n, e elevato ad x}
Ti ricordo la gerarchia degli infiniti in ordine crescente in caso ti imbatti in altri limiti fatti cosi:
{lnx, x elevato ad un numero n, e elevato ad x}
Daniele, se non scrivi i testi, ma lasci solo le immagini sono costretta a chiudere la discussione.