Equazioni goniometriche

hw0101
sto perdendo il lume della ragione dietro queste equazioni goniometriche! mi potreste dare una mano? vi metto la foto dei testi e di dove sono arrivato

per favore ditemi anche cosa sbaglio e come risolvere! grazie a tutti!!

Sent from my ALE-L21 using Tapatalk

Risposte
anto_zoolander
Ti consiglio di modificare e scrivere almeno i testi(le equazioni) degli esercizi, potrebbero chiuderti la discussione.
Pensa chi usa il computer e deve ruotare la testa di $90°$ ...

@melia
Ciao, hw0101, dovresti scrivere almeno i testi altrimenti la discussione sarà bloccata.
Eventualmente le immagini possono essere utili per non dover copiare tutto lo svolgimento. Ma i testi sono d'obbligo.

PS riguardo al primo esercizio, non hai pensato che sostituire la cotangente con $cot x = 1/tanx$ sia più pratico che sostituire in seno e coseno? Ti viene un'equazione di secondo grado in tangente.

hw0101
"@melia":
Ciao, hw0101, dovresti scrivere almeno i testi altrimenti la discussione sarà bloccata.
Eventualmente le immagini possono essere utili per non dover copiare tutto lo svolgimento. Ma i testi sono d'obbligo.

PS riguardo al primo esercizio, non hai pensato che sostituire la cotangente con $cot x = 1/tanx$ sia più pratico che sostituire in seno e coseno? Ti viene un'equazione di secondo grado in tangente.

va bene, tra poco riprendo a studiare e metto i testi! comunque mi è venuto in mente solo dopo, potrei sostituire y a tg x.. ah, mi ricordersti i tag per mettere i testi??

Sent from my ALE-L21 using Tapatalk

@melia

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.