Equazioni fratte. Chi mi spiega cosa sbaglio?

stick84
http://flic.kr/p/dYZALs

Io l'ho risolta così ma mi è uscità sbagliata, sono sicuro di sbagliare nel trovare l'mcm e nel sbagliare i calcoli dei denominatori.

Qualcuno gentilmente riuscirebbe a spiegarmi come fare?
Ora sono quasi 40 ore che studio individualmente le equazioni fratte ma ne faccio ancora di sbagliate.
Cioè, ne sbaglio la maggior parte!

Vi ringrazio.

Risposte
Gi81
Potresti cortesemente scrivere il problema e i passaggi qui sul forum, usando l'apposito codice per scrivere le formule?
Comunque, $-(x+2)(x+2)= -(x^2+4x+4)= -x^2-4x-4$.

stick84
E' che se ogni volta devo riscrivere tutto, ci metto un sacco di tempo. Faccio molto prima a caricare una foto su internet e a scrivere il link nel forum.
Dov'è il problema con questo metodo, mi sembra cmq piuttosto chiaro, no?

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Leggi bene il post dell'utente Gi8.

Paolo902
"stick84":
E' che se ogni volta devo riscrivere tutto, ci metto un sacco di tempo. Faccio molto prima a caricare una foto su internet e a scrivere il link nel forum.

E' nel regolamento:

[xdom="Paolo90"]3.6 I testi devono essere scritti, per quanto possibile, in italiano corretto, sia grammaticalmente sia ortograficamente. Il testo di eventuali problemi o esercizi va scritto esplicitamente, senza limitarsi a link o foto o immagini.[/xdom]

Grazie per la collaborazione.

Gi81
"stick84":
C'è un regolamento qui sul forum. Una regola dice:

3.6 I testi devono essere scritti, per quanto possibile, in italiano corretto, sia grammaticalmente sia ortograficamente. Il testo di eventuali problemi o esercizi va scritto esplicitamente, senza limitarsi a link o foto o immagini. Non sono consentiti termini abbreviati mutuati dal linguaggio degli SMS. Tutto ciò non solo per il rispetto di chi legge ma anche perché i motori di ricerca non indicizzano correttamente le discussioni, che quindi non possono poi essere trovate da altri interessati al tema. Chi scrive è quindi invitato a rileggere il messaggio per evitare errori di battitura e di grammatica prima di premere il tasto Invia.

@Paolo90: :-D :smt023

stick84
ok scusate, non avevo letto il regolamento.
C'è un qualche metodo per velocizzare il tutto?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.