Equazioni facili grazie
grazie 1000
7/3x-1/5x+5/9=1/4-1/5x
5+3/4x=1/3x+6+5/4
4/3x-7=5/2x+1/3x-3/2
7/3x-1/5x+5/9=1/4-1/5x
5+3/4x=1/3x+6+5/4
4/3x-7=5/2x+1/3x-3/2
Risposte
Qual è il problema?
Dove ti blocchi?
Dove ti blocchi?
Perfavore mele potete fare? Grazie di cuore a tutti quelli che risponderanno
se riusciresti a usare il codice latex per scriverci le equazioni forse si capirebbe.. comunque nn mi sembrano difficilissime...
Sperando che le tracce siano giuste...
:hi
[math]\frac73x-\frac15x+\frac59=\frac14-\frac15x\\\\\frac{420x-36x+100}{180}=\frac{45-36x}{180}\\420x=-55\\x=-\frac{55}{420}=-\frac{11}{84}[/math]
[math]5+\frac34x=\frac13x+6+\frac54\\\frac{60+9x}{12}=\frac{4x+72+15}{12}\\5x=27\\x=\frac{27}{5}[/math]
[math]\frac43x-7=\frac52x+\frac13x-\frac32\\\frac{8x-42}{6}=\frac{15x+2x-9}{6}\\-9x=33\\x=-\frac{33}{9}=-\frac{11}{3}[/math]
:hi
Non credo che sia una buona cosa, risolvere i compiti...
Per carità, sei stato gentilissimo MaTeMaTiCa Fan, ma la risoluzione degli esercizi non è coerente con la politica del sito..
Per carità, sei stato gentilissimo MaTeMaTiCa Fan, ma la risoluzione degli esercizi non è coerente con la politica del sito..
si è vero hai ragione bit5, noi in teoria dovremmo aiutare a capire gli argomenti e spiegare certe cose, sono stato io a dirgli a matematica fan di svolgerle.. le avrei fatte io ma nn so usare il latex..
ps: matematica fa è una ragazza..
ps: matematica fa è una ragazza..
Allora rettifico... Sei statA genitilissimA!
:lol sei un tipo simpatico.. posso darti del tu? ho visto l'età nel tuo profilo e magari nn hai piacere, e poi io porto sempre rispetto a quelli più grandi di me!
Ma certamente, ci mancherebbe altro! Non è certo dando del lei che si dimostra rispetto.. E poi ho "solo" 9 anni più di te..
ok .. scusate l'off topic.. ritorniamo in argomento.. mannaggia a me che mi perdo sempre via con la testa, oh fortuna che nn la perdo perchè ce l'ho attaccata al collo.
viptunz non è la prima volta che hai questo atteggiamento.
ribadisco che skuola.net non è un posto dove lasciare gli esercizi per trovarli svolti quando si riaccende il pc.
capisci questa politica altrimenti non sarai aiutato da nessuno.
ribadisco che skuola.net non è un posto dove lasciare gli esercizi per trovarli svolti quando si riaccende il pc.
capisci questa politica altrimenti non sarai aiutato da nessuno.
quoto aleio..
viptunz ti sarei grato se rispondessi a questo topic per capire un pò la situazione..grazie
Ho capito scusate
Chiudo, lasciando un avviso a viptunz: se la prossima volta non provi neanche a farle le cose, chiudo tutti i tuoi post e cancello le eventuali risposte che ti daranno! Sono stato chiaro?
Questa discussione è stata chiusa