Equazioni facili grazie

viptunz
grazie 1000

7/3x-1/5x+5/9=1/4-1/5x

5+3/4x=1/3x+6+5/4

4/3x-7=5/2x+1/3x-3/2

Risposte
BIT5
Qual è il problema?
Dove ti blocchi?

viptunz
Perfavore mele potete fare? Grazie di cuore a tutti quelli che risponderanno

mitraglietta
se riusciresti a usare il codice latex per scriverci le equazioni forse si capirebbe.. comunque nn mi sembrano difficilissime...

MaTeMaTiCa FaN
Sperando che le tracce siano giuste...

[math]\frac73x-\frac15x+\frac59=\frac14-\frac15x\\\\\frac{420x-36x+100}{180}=\frac{45-36x}{180}\\420x=-55\\x=-\frac{55}{420}=-\frac{11}{84}[/math]

[math]5+\frac34x=\frac13x+6+\frac54\\\frac{60+9x}{12}=\frac{4x+72+15}{12}\\5x=27\\x=\frac{27}{5}[/math]

[math]\frac43x-7=\frac52x+\frac13x-\frac32\\\frac{8x-42}{6}=\frac{15x+2x-9}{6}\\-9x=33\\x=-\frac{33}{9}=-\frac{11}{3}[/math]

:hi

BIT5
Non credo che sia una buona cosa, risolvere i compiti...
Per carità, sei stato gentilissimo MaTeMaTiCa Fan, ma la risoluzione degli esercizi non è coerente con la politica del sito..

mitraglietta
si è vero hai ragione bit5, noi in teoria dovremmo aiutare a capire gli argomenti e spiegare certe cose, sono stato io a dirgli a matematica fan di svolgerle.. le avrei fatte io ma nn so usare il latex..

ps: matematica fa è una ragazza..

BIT5
Allora rettifico... Sei statA genitilissimA!

mitraglietta
:lol sei un tipo simpatico.. posso darti del tu? ho visto l'età nel tuo profilo e magari nn hai piacere, e poi io porto sempre rispetto a quelli più grandi di me!

BIT5
Ma certamente, ci mancherebbe altro! Non è certo dando del lei che si dimostra rispetto.. E poi ho "solo" 9 anni più di te..

mitraglietta
ok .. scusate l'off topic.. ritorniamo in argomento.. mannaggia a me che mi perdo sempre via con la testa, oh fortuna che nn la perdo perchè ce l'ho attaccata al collo.

aleio1
viptunz non è la prima volta che hai questo atteggiamento.
ribadisco che skuola.net non è un posto dove lasciare gli esercizi per trovarli svolti quando si riaccende il pc.
capisci questa politica altrimenti non sarai aiutato da nessuno.

mitraglietta
quoto aleio..

aleio1
viptunz ti sarei grato se rispondessi a questo topic per capire un pò la situazione..grazie

viptunz
Ho capito scusate

ciampax
Chiudo, lasciando un avviso a viptunz: se la prossima volta non provi neanche a farle le cose, chiudo tutti i tuoi post e cancello le eventuali risposte che ti daranno! Sono stato chiaro?

Questa discussione è stata chiusa