Equazioni

djago79
Il mio docente di matematica mi ha inviato diversi mesi fa un file pdf dove si parlava di numeri naturali ed un altro file di numeri relativi. Vorrei sapere se mi potreste indicare la pagina in cui poter scaricare il file inerente alle eqauzioni visto che non riesco proprio a trovarla. Magari spiegandomi come fare per andare sulla pagina dove ci sono questi file in formato pdf.
Grazie a tutti.

djago79

Risposte
ffennel
Se intendi gli esercizi di matematica che sono pubblicati su questo sito, nella sezione Esercizi della home page di matematicamente.it trovi quello che cerchi e anche di più.

djago79
si ho visto ma non è quello che cerco. Per esempio lui prende da questo sito il file pdf inerente ai numeri naturali e me lo manda. all'interno di questo file c'è tutta la storia inerente ai numeri naturali poi la spiegazione gli esempi e dopo gli esercizi.... capisci? Spero di essermi spiegato bene. Poi io stampo tutto su carta e il numero delle pagine è in sequenza avendo da li ricevuto 3 file pdf.

ffennel
Il manuale di Algebra1 forse?

djago79
Si è proprio questo grazie. Ma una cosa. E' possibile reperire la versione 2009? Lui mi ha mandato quei 3 file e volevo continuare seguendo quella numerazione visto che dando un'occhiata a questi le pagine non corrispondono

ffennel
Non so, prova a chiedere allo staff, ma se è stato riscritto qualche motivo ci sarà.

djago79
Si lo immagino ma era solo per continuare con la stessa numerazione delle pagine. Mi consiglieresti qualcuno a cui chiedere?

ffennel
No, mi spiace, non so dirtelo. Potresti provare ad aprire un topic nella sezione generale, anche se obiettivamente è una richiesta molto personale la tua.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.