Equazione esponenziale

Jordan B
Ciao, devo risolvere la seguente equazione esponenziale
Io ho scomposto il 4 in 2 elevato alla seconda , poi ho moltiplicato il 2 per tutto l esponente del 2 e poi ho posto il risultato = 5x

a

Risposte
Zero87
@Jordan B, dopo 230 messaggi sarebbe "opportuno" scrivere usando le formule - inoltre i siti hosting di immagini possono cancellare le stesse senza preavviso lasciando il problema senza il testo.
Quindi ti chiedo, per favore, di modificare il messaggio e scrivere con le formule. Ti ringrazio.

Jordan B
Ci ho provato con le formule non ci sono riuscito non è che non voglio, che lagna sto sito oh

Zero87
"Jordan B":
non è che non voglio, che lagna sto sito oh

Quando decidi di iscriverti a un sito, qualunque non intendo necessariamente questo, ne accetti implicitamente il regolamento. Questo prevede la scrittura delle formule con le formule dopo trenta messaggi (c'è anche l'editor tra l'altro).
Se hai volontà puoi provare, basta che tra due simboli di dollaro racchiudi l'espressione che vuoi scrivere a formula. Il metodo di scrittura è quello che si usa ovunque per scrivere in riga (anche su Excel).
Per esempio questa cosa
$x^2/3$

dà $x^2/3$.
C'è, inoltre, la guida alla scrittura nel box rosa in alto e che ti linko
https://www.matematicamente.it/forum/com ... 26179.html

sentinel1
Credo che l’equazione in questione non abbia soluzioni reali...

Zero87
"sentinel":
Credo che l’equazione in questione non abbia soluzioni reali...

Anche per me è così, viene un bel $Delta<0$. :D
Però l'ho fatta nella pausa pranzo del venerdì quindi non garantisco... :lol:

gugo82
[xdom="gugo82"]Chiudo.

"Jordan B":
Ci ho provato con le formule non ci sono riuscito non è che non voglio, che lagna sto sito oh

Liberissimo di andare altrove.

Ma ricorda: in nessuna community è ben accolto chi non ne rispetta gli utenti ed il regolamento.[/xdom]

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.