Dominio di funzione

antonio02901
Qual'e' il dominio della funzione radice cubica di x al cubo - x al quadrato?

cmq era la prima volta....

ho sbagliato a postarlo in generale pensavo di averlo postato in superiori, ma appariva in superiori quindi l'ho ripostato,,,

Risposte
maurymat
La risposta è facile se conosci le caratteristiche delle radici: in particolare la differenza tra quelle di indice pari e quelle di indice dispari come nel tuo caso (il più semplice tra l'altro). Puoi farcela anche da solo, ne sono sicuro eh, eh!!

antonio02901
e' R?

maurymat
Esatto caro!!!! Bravo!

antonio02901
ma allora perche il grafito con derive viene solo positivo? e nn ci sono punti negativi?

Fioravante Patrone1
Usa "cerca" e avrai la risposta.

antonio02901
scusa ma che ti ho fatto??voglio dire un post ho sbagliato

Nn so cosa cercare con cerca..volevo solouna semplice risposta

Fioravante Patrone1
"antonio0290":
scusa ma che ti ho fatto??voglio dire un post ho sbagliato

[mod="Fioravante Patrone"]A me non hai fatto niente.
Leggi i tuoi contributi e vedrai che la percentuale di interventi di moderatori che hai raccolto è da record.[/mod]

Mi sa che è anche da questa tua risposta sotto che si può comprendere perché sei stato più volte richiamato dai moderatori di questo forum.
Non hai compreso lo spirito di questo forum. Visto che gli utenti qui offrono gratis il loro tempo e fatica, magari gradirebbero non doverne sprecare di più inutilmente, solo perché c'è chi sta seduto ad aspettare la pappa fatta, condita e magari spera persino di essere imboccato.

"antonio0290":
Nn so cosa cercare con cerca..volevo solouna semplice risposta

Questo forum è pieno di risposte che sono già state date molte volte.
Se ti sforzi un po' vedrai che trovi le risposte al tuo problema che è apparso ben più di una volta.

G.D.5
Se trovi difficoltà ad usare la funzione cerca del forum, ricorda che c'è la funzione ricerca avanzata di Google: piazza https://www.matematicamente.it/forum nell'indirizzo web dove concentrare le ricerche ed avrai i risultati cercati.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.