Domanda
Per favore qualcuno ptrrebbe dirmi di preciso cosa quali sono le ipotesi affinche una funzione sia
1) Continua
2)Derivabile
3)Invertibile
4)...credo basta... o se ci sono altri casi ditemeli per favore
Le tre condizioni si riferiscono a un intervallo
GRAZIE CIAO
1) Continua
2)Derivabile
3)Invertibile
4)...credo basta... o se ci sono altri casi ditemeli per favore
Le tre condizioni si riferiscono a un intervallo
GRAZIE CIAO
Risposte
Detta così, probabilmente la cosa più utile sono le definizioni...
ma magari mi sbaglio...
ma magari mi sbaglio...
1) una fuzione è continua in un punto sse il limite di essa da destra e da sinistra coincidono e il loro valore è uguale al valore della funzione in quel punto che esiste ed è unico;
2) una funzione è derifabile in un punto sse esiste il limite del rapporto incrementale della funzione e i limiti da destra e da sinistra coincidono;
3) una funzione è invertibile sse è una corrispondenza biunivoca tra due insiemi.
2) una funzione è derifabile in un punto sse esiste il limite del rapporto incrementale della funzione e i limiti da destra e da sinistra coincidono;
3) una funzione è invertibile sse è una corrispondenza biunivoca tra due insiemi.
"GuillaumedeL'Hopital":
1) una fuzione è continua in un punto sse il limite di essa da destra e da sinistra coincidono e il loro valore è uguale al valore della funzione in quel punto che esiste ed è unico;
2) una funzione è derifabile in un punto sse esiste il limite del rapporto incrementale della funzione
va aggiunto : ed è finito etc. etc
io sapevo che esiste vuol dire "è finito" poi nn capisco l'etc.,etc. spiegati