Dispense analisi

arna.luca
Salve a tutti!
Volevo chiedere se qualcuno potrebbe indicarmi delle dispense online dalle quali poter studiare analisi ad un livello di liceo. Io inizierò a breve la terza, conosco qualcosa di derivate integrali e argomenti simili imparata per lo più leggendo qua e la su internet e studiando fisica. Non ho mai affrontato seriamente l'argomento, e per tanto su alcune parti faccio confusione, quindi mi piacerebbe avere qualcosa da cui imparare più rigorosamente.
Grazie mille!

Risposte
kobeilprofeta
Gli argomenti di terza li hai già studiati? Perchè prima di iniziare col programma di quinta (derivate e integrali) conviene sapere quello di terza e quarta.

arna.luca
Più o meno sì, nel senso non è che gli abbia studiati come si deve, ma me la cavo.

So che è necessario procedere passo passo, e che prima di affrontare certi argomenti bisogna conoscere i precedenti. So cosa sono derivate, integrali, funzioni e qualche semplice problemino di matematica e fisica che richiede l'uso di questi concetti lo risolvo. Le dispense che ho chiesto le leggerei per trovare risposta a qualche dubbio che ho, anche se so benissimo che non riuscirei a comprenderle a pieno come uno studente che deve iniziare la quinta.

@melia
Forse potrebbe bastarti quello che si trova nel nostro sito.

arna.luca
Grazie mille per il link! Sono esattamente le cose che cercavo!
Scusate se chiedo troppo, ma io avrei bisogno di un pdf(o formati equivalenti) unificato, in modo che mi torni comodo leggerlo anche senza internet

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.