Disequazioni fratte
Perfavore risolvetemi queste disequazione fratta utilizzando, se occorre, la regola dei segni. Domani ho la ve?
Perfavore risolvetemi queste disequazione fratta utilizzando, se occorre, la regola dei segni.
Domani ho la verifica di mate e queste 2 disequazioni fratte non mi sono venute...1)
1)
x^2 + 4x + 4
-------------------- < 0
x
2)........... 5
x - 3 <= ------
..............3-x
Non considerate i puntini che mi sono serviti solo per comporle.
Perfavore spiegatemele in modo facile da comprendere. Grazie infinite
Perfavore risolvetemi queste disequazione fratta utilizzando, se occorre, la regola dei segni.
Domani ho la verifica di mate e queste 2 disequazioni fratte non mi sono venute...1)
1)
x^2 + 4x + 4
-------------------- < 0
x
2)........... 5
x - 3 <= ------
..............3-x
Non considerate i puntini che mi sono serviti solo per comporle.
Perfavore spiegatemele in modo facile da comprendere. Grazie infinite

Risposte
Ciao baudus...ti invito a leggere bene il regolamento del forum e ad imparare ad usare i codici per esprimere le formule
Ciao, domani ho la verifica di mate, e giuro di leggere il regolamento domani... Ma perfavore risolvetemi questi esercizi... Devo recuperare un 4

A risolvere non te lo posso risolvere perchè andrei contro l'etica del forum, se vuoi una mano ti posso dire che devi imporre numeratore e denominatore maggiori di zero in un falso sistema e poi studiare i segni. Lo sforzo di leggere il regolamento e di fare l'esercizio devi farlo tu però.
concordo in pieno con quanto scritto da Lorin.
Sono due disequazioni fratte, per la risoluzione devi studiare il segno del numeratore e del denominatore separatamente, ponendoli maggiori di zero. Poni poi sul grafico le soluzioni delle due disequazioni. La soluzione sarà quella in cui numeratore e denominatore hanno segni discordi (nel tuo caso hai un rapporto che deve essere minore di zero)
Sono due disequazioni fratte, per la risoluzione devi studiare il segno del numeratore e del denominatore separatamente, ponendoli maggiori di zero. Poni poi sul grafico le soluzioni delle due disequazioni. La soluzione sarà quella in cui numeratore e denominatore hanno segni discordi (nel tuo caso hai un rapporto che deve essere minore di zero)