Disequazioni con moduli
Ragazzi scusate mi potreste aiutare con questa disequazione,non riesco a capire dove ho sbagliato.
Ho posto maggiore di zero le quantità nei moduli e poi ho discusso ogni caso ma niente non mi trovo.
Ho posto maggiore di zero le quantità nei moduli e poi ho discusso ogni caso ma niente non mi trovo.
Risposte
Ciao ferdondo,
ti allego in foto la mia soluzione. Premetto che io ragiono con gli insiemi e non con maggiore/minore/uguale, ma alla fine ti ho scritto il risultato anche in simboli.
Se qualcosa non ti è chiaro resto a tua disposizione.
Saluti.
ti allego in foto la mia soluzione. Premetto che io ragiono con gli insiemi e non con maggiore/minore/uguale, ma alla fine ti ho scritto il risultato anche in simboli.
Se qualcosa non ti è chiaro resto a tua disposizione.
Saluti.
Ciao GabryBB grazie per aver risposto alla mia domanda.
Purtroppo non capisco molto il modo in cui hai risolto l'espressione.
Adesso ti allego il mio ragionamento in modo che tu possa farmi capire dove ho sbagliato.
Aggiunto 47 secondi più tardi:
L'espressione comincia dall'ultima foto
Purtroppo non capisco molto il modo in cui hai risolto l'espressione.
Adesso ti allego il mio ragionamento in modo che tu possa farmi capire dove ho sbagliato.
Aggiunto 47 secondi più tardi:
L'espressione comincia dall'ultima foto
Ciao ferdo,
prova a risolverla a mio modo ma senza usare gli insiemi. Ovvero poni come ho fatto io e risolvi con le tabelle dei segni e prova a vedere se ti esce il risultato. Intanto lo faccio anche io con le tabelle.
Saluti.
prova a risolverla a mio modo ma senza usare gli insiemi. Ovvero poni come ho fatto io e risolvi con le tabelle dei segni e prova a vedere se ti esce il risultato. Intanto lo faccio anche io con le tabelle.
Saluti.
Ciao,
Prova a guardare gli allegati.
Ti ho impostato quello che devi fare.
Continua seguendo il ragionamento che ho scritto.
Poi fammi sapere.
Saluti :-)
Prova a guardare gli allegati.
Ti ho impostato quello che devi fare.
Continua seguendo il ragionamento che ho scritto.
Poi fammi sapere.
Saluti :-)
Ciao antore 91 grazie per avermi risposto.
Ho continuato il tuo ragionamento e ho capito dove ho sbagliato.
Ho continuato il tuo ragionamento e ho capito dove ho sbagliato.