Disequazione logaritmica

Sk_Anonymous
$log_(2/3)(2x^2-2/5x):cry:

Risposte
vamply
$log_(2/3)(2x^2-2/5x)

Sk_Anonymous
infatti questa è rimasta un mistero irrisolto... l'ho provata a risolvere con tre metodi diversi mi sono venuti tre risultati diversi...

Sk_Anonymous
l'ho postata nuovamente appunto per questo

JvloIvk
Mistero irrisolto :shock: :shock: :? ...Questo problema già l'ho risolto nel topic http://www.matematicamente.it/f/viewtopic.php?t=8786.

Sk_Anonymous
"JvloIvk":
Mistero irrisolto :shock: :shock: :? ...Questo problema già l'ho risolto nel topic http://www.matematicamente.it/f/viewtopic.php?t=8786.

non mi pare che giungi ad una soluzione

Sk_Anonymous
scusa ma dico 'mistero irrisolto' perchè e me con derive viene una soluzione diversa

JvloIvk
Per Enea: la matematica per fortuna non è un'opinione;dammi almeno un esempio che renda la mia soluzione sbagliata...Per favore non mi dire che i logaritmi naturali non ti piacciono :? :? :? ...

Per micheletv: come l'hai risolto?

Sk_Anonymous
Arrivi a metà esercizio e non sai proseguire....ora ci provo io

JvloIvk
Piuttosto mi scoccia continuare,perchè non ne vedo l'utilità.I calcoli lasciali a Derive...

Sk_Anonymous
ancora sei al quinto e già ti scoccia...ritirati

JvloIvk
Giusto per non essere off-topic: tua madre non si è scocciata di averti dato al mondo?

Sk_Anonymous
mi secca postare i passaggi per una persona svogliata....ti dico solo che se ti accingerai a svolgerli(sempre se non commetterai errori) le soluzioni saranno
$x>0.402$ e $x<-0.202$

JvloIvk
Ma che bisogno c'è di mandare un messaggio privato per scrivermi :"devi ancora crescere,suicidati che è meglio"?:shock: :shock: :shock: :shock:
Sono proprio senza parole...Quanto alla tua soluzione se sostituisci $1/2$ arrivi alla disuguaglianza:$log_(2/3)(3/10)

Sk_Anonymous
non avrei voluto ottenere un plebiscito....per questo ti ho mandato un mp

JvloIvk
Ahahahaha,ma quanto sei simpatco :-D :-D !Vabbè,non voglio infierire,dopotutto non è solo colpa tua :wink: :wink: ...
Non hai ancora risposto al mio post.Su,arruspigghiate!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.