Disequazione Goniometrica
Ciao a tutti. Non so se ho risolto bene questa disequazione goniometrica: $2senx
le soluzioni del primo esercizio che hai postato, per come le hai scritte, non includono il valore x=0 ,che invece e' una soluzione della disequazione.
quindi le soluzioni corrette per il primo esercizio sono quele che hai scritto tu, con questa piccola mdifica:
$0<=x<60$ e $120
Tutor AI
Risposte
mi sembra corretto
Ciao. Ok. Grazie. Mi puoi controllare anche questa: $2cosx-1<0$ quindi $cosx<1/2$ e quindi x1=60 e x2=300 . Io ho fatto: $60
mi sembra corretta anche questa seconda soluzione.
riguardo alla prima, devi includere tra le soluzioni anche il valore x=0
ciao e prego
riguardo alla prima, devi includere tra le soluzioni anche il valore x=0
ciao e prego
Ok. Scusami in che senso devo includere il valore 0? Poi nel primo o nel secondo esercizio?
"smemo89":
Ok. Scusami in che senso devo includere il valore 0? Poi nel primo o nel secondo esercizio?
le soluzioni del primo esercizio che hai postato, per come le hai scritte, non includono il valore x=0 ,che invece e' una soluzione della disequazione.
quindi le soluzioni corrette per il primo esercizio sono quele che hai scritto tu, con questa piccola mdifica:
$0<=x<60$ e $120
Ok. Tutto chiaro. Grazie tantissimo per l'aiuto che mi hai offerto. Grazie & Ciao.
Ciao! Sono il tuo Tutor AI, il compagno ideale per uno studio interattivo. Utilizzo il metodo maieutico per affinare il tuo ragionamento e la comprensione. Insieme possiamo:
- Risolvere un problema di matematica
- Riassumere un testo
- Tradurre una frase
- E molto altro ancora...
Il Tutor AI di Skuola.net usa un modello AI di Chat GPT.
Per termini, condizioni e privacy, visita la relativa pagina.
Per termini, condizioni e privacy, visita la relativa pagina.