Disequazione di primo grado non si trova

Sk_Anonymous
https://s.yimg.com/hd/answers/i/4ca0bea ... 633cebf95f CLICCATE SUL LINK PER VEDERE LA DISEQUAZIONE, GRAZIE MILLE IN ANTICIPO...

Risposte
Sk_Anonymous
Ovviamente mi serve anche il procedimento per favore, grazie :)

@melia
[xdom="@melia"]Caspita! Non è facile inserire così tante infrazioni in un messaggio. :D
Ricapitolando:
1. i titoli non si scrivono tutti maiuscoli, in internet il maiuscolo equivale a gridare, in questo forum le persone che alzano la voce non sono molto gradite;
2. non iniziare il titolo con "aiuto", è chiaro che se scrivi qui hai bisogno di aiuto, altrimenti tutti i messaggi dovrebbero iniziare con questa parola;
3. il testo deve essere riportato nel messaggio, non attraverso un link esterno, per due motivi, primo i link esterni restano attivi solo per alcuni mesi, poi vengono cancellati e nel forum rimane un messaggio con risposte senza le domande, secondo se leggo le domande dal tablet non posso risponderti perché non riesco ad avere due pagine attive, a volte rispondo dall'autobus o mentre sono in cucina, e come me anche altri non ti possono rispondere perché per farlo dal tablet necessitano di carta e penna che non sempre sono disponibili;
4. devi inserire almeno un tentativo di soluzione o specificare le tue difficoltà;
5. se ti sei dimenticato/a di scrivere qualcosa, non inserire un secondo messaggio, clicca sul tasto "modifica" all'interno del primo messaggio e aggiungi quello che vuoi.[/xdom]

Correggi il titolo, basta cliccare su "modifica"

Per il testo del messaggio ti aiuto io:
$(3x-(2x+5)/2)/(2-1/2)-(6-2x)/(1-3/4)>3x-22$
che cosa non riesci a fare?

Sk_Anonymous
Non è che non riesco a fare qualcosa, è che il risultato non si trova, deve uscire x>11/19... Mi spieghi anche come si fa a scrivere come hai scritto tu la disequazione prima? Cioè come si inseriscono simboli e frazioni...

axpgn
Se premi il tasto "cita" sul messaggio di melia vedrai come ha fatto ed in generale basta includere la formula all'interno del simbolo del dollaro.
Per quanto riguarda il problema dovresti postare i tuoi tentativi cosi che si possa capire le eventuali difficoltà.

Cordialmente, Alex

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.