Disequazione con modulo, simulazione prova di settembre!
Ciao a tutti 
Sto facendo la simulazione della prova di recupero di matematica che devo fare a settembre perche sono stata rimandata di matematica. E adesso ho incontrato una disequazione con il modulo sotto radice e ho provato a risolverlo ma come risultato mi viene x <= -1 ; x >= 1, e non sono per niente sicura! Qualcuno potrebbe darci un occhiata per vedere se l'ho fatto giusto, ho tanta paura per settembre!
Grazie in anticipo
Ecco la disequazione:
\(\displaystyle \frac{3\sqrt{|x|-1}}{\sqrt{x^2-1}+1} \)

Sto facendo la simulazione della prova di recupero di matematica che devo fare a settembre perche sono stata rimandata di matematica. E adesso ho incontrato una disequazione con il modulo sotto radice e ho provato a risolverlo ma come risultato mi viene x <= -1 ; x >= 1, e non sono per niente sicura! Qualcuno potrebbe darci un occhiata per vedere se l'ho fatto giusto, ho tanta paura per settembre!
Grazie in anticipo

Ecco la disequazione:
Risposte
\(\displaystyl \unrhd0 \) Scusate

Benvenuta nel forum. Se la tua disequazione termina con $>=0$ (hai dimenticato di scriverlo) la soluzione che hai trovato è giusta; non vedendo lo svolgimento non posso garantire anche su quello. Se hai difficoltà nell'uso del compilatore (le prime volte capita) cerca almeno di descrivere in parole quello che hai fatto, riportando solo i passaggi su cui hai più dubbi.
@yara1394
riporta i passaggi che hai fatto, prima se non sai come si una il compilatore clicca qui
se metti i passaggi che hai fatto, possiamo controllare
riporta i passaggi che hai fatto, prima se non sai come si una il compilatore clicca qui
se metti i passaggi che hai fatto, possiamo controllare

Salve yara1394,
la disequazione è \(\displaystyle \frac{3\sqrt{|x|-1}}{\sqrt{x^2-1}+1} \geqslant 0 \) ??? Se è così almeno in linea generale dicci come hai fatto!
Cordiali saluti
"yara1394":
Ciao a tutti
Grazie in anticipo![]()
Ecco la disequazione:
la disequazione è \(\displaystyle \frac{3\sqrt{|x|-1}}{\sqrt{x^2-1}+1} \geqslant 0 \) ??? Se è così almeno in linea generale dicci come hai fatto!
Cordiali saluti