Dimostrazioni assiomi sui triangoli
salve , sono nuovo nel forum e ho un problema : son un ragazzo che frequenta il primo anno di scuola superiore e sto incontrando molte difficoltà nel fare le dimostrazioni di geometria e domani ho un compito in classe proprio su questo argomento . qualcuno su questo forum potrebbe aiutarmi ( magari assegnandomi degli esercizi ) a capire dove sbaglio ? come riuscire a imparare a fare bene queste dimostrazioni ? mille grazie

Risposte
Ciao, peppinoboy, benvenuto nel forum. Ho spostato il tuo messaggio nella sezione adatta e ho cancellato il doppione. Ovviamente sei perdonato perché sei alle prime armi.
Per quanto riguarda gli esercizi che chiedi è molto difficile per noi aiutarti perché non sappiamo quanto programma hai svolto, né il grado di difficoltà degli esercizi che l'insegnante ti assegna.
Dovresti postare tu un esercizio e spiegare quali sono le tue difficoltà. Magari uno di quelli che ti sono stati assegnati per casa e che non riesci a completare.
A proposito, che libro usi?
Per quanto riguarda gli esercizi che chiedi è molto difficile per noi aiutarti perché non sappiamo quanto programma hai svolto, né il grado di difficoltà degli esercizi che l'insegnante ti assegna.
Dovresti postare tu un esercizio e spiegare quali sono le tue difficoltà. Magari uno di quelli che ti sono stati assegnati per casa e che non riesci a completare.
A proposito, che libro usi?
le mie difficoltà stavano principalmente nella costruzione della figura .... comunque adesso ho risolto e ho svolto il compito grazie lo stesso

Gli assiomi sui triangoli non esistono, e se esistessero non potrebbero essere dimostrati, in quanto assiomi.
Ciao
Ciao