Dimostrazione con limiti e trigonometria della

momo9494
Salve ringrazio anticipatamente
Vorrei sapere se possibile una spiegazione della dimostrazione della lunghezza della circonferenza e dell area del cerchio considerando i poligoni regolari inscritti nella circonferenza mediante l ausilio della trigonometria e dei limiti

Risposte
andar9896
Di nulla @Arkimonde :-D
@Alex ho immaginato che volesse intendere il perimetro perché la "lunghezza di una curva" l'ho sempre collegata agli integrali :)

axpgn
Ma è lo stesso di prima! :lol:

Normalmente si chiede di dimostrare che un "qualcosa" è uguale a "qualcos'altro", o se dipende da "altro" o in che rapporto sta con un altro "qualcosa" e così via ... qui non vedo nessun "legame" tra lunghezza della circonferenza e altro ...

Ricapitolando: cosa vuoi dimostrare? Che lunghezza della circonferenza e raggio sono in rapporto costante ma senza conoscere quale sia il valore di questo rapporto (che è quello che è stato fatto)? O altro?

Cordialmente, Alex

momo9494
Perimetro della circonferenza che è anche la lunghezza della circonferenza e l area del cerchio,come ander9698 ha dimostrato ;)

axpgn
E daje!
Non ci capiamo proprio ...
Tu sei convinto di aver chiesto la spiegazione della dimostrazione di un certo "fatto" ma non è così ... cha andar9698 (e anche noi ... ;-) ) abbia capito cosa intendevi non fa diventare "giusta" la tua domanda ...
Ciò che voglio dire (prendilo come un consiglio perché quello è, nient'altro ... :-)) è che se non hai ben chiaro qual è l'obiettivo da raggiungere diventa difficile arrivarci ed è più facile sbagliare strada (non era questo il caso ...)

Cordialmente, Alex

momo9494
Hai ragione scusami,ho scritto dimostrazione per il semplice fatto di dover dare un idea generale di ciò che chiedevo a tutti ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.