Dimensione matematica
Salve a tutti,
io sono uno studente di quinta superiore, dunque quest'anno ho l'esame di stato. Nel mio elaborato volvo includere matematica con l'argmento "dimesione" che posso collegarlo a letteratura. La mia domanda è: qualcuno sa darmi consiogli e indicazioni su come posso portare l'argmento sonstenendolo però con gli argomenti di matematuca affrontati quest'anno: studio di funzione, derivate ed integrali.
Grazie
io sono uno studente di quinta superiore, dunque quest'anno ho l'esame di stato. Nel mio elaborato volvo includere matematica con l'argmento "dimesione" che posso collegarlo a letteratura. La mia domanda è: qualcuno sa darmi consiogli e indicazioni su come posso portare l'argmento sonstenendolo però con gli argomenti di matematuca affrontati quest'anno: studio di funzione, derivate ed integrali.
Grazie
Risposte
Portresti dire qualcosa sui frattali (numeri non-interi di dimensioni) o le cose con infinite dimensioni.
Hai scelto tu l argomento o ti è stato assegnato dai docenti?
Dipende molto dalla scuola che frequenti, in un liceo umanistico sarebbe interessante osservare situazioni a una, due o tre dimensioni. Pensavo al libro Flatlandia.