Derivate (82674)

RitaeAlessio
Salve sapreste spiegarmi tutti i tipi di derivate esistenti però con esempi solo numerici?
Non riesco proprio a comprenderle.
Forse voi potreste darmi una mano.

P.S. scrivete tutti i passaggi anche i più stupidi per essere più chiari, grazie.

:hi :hi :hi

Risposte
BIT5
a) cosa significa "con esempi solo numerici" ?

Ovviamente almeno la variabile indipendente X ci dovra' essere...

Comunque vai qua e poi chiedi cosa non ti e' chiaro

https://www.skuola.net/materiale/derivate.pdf

RitaeAlessio
Cioè intendo tutte le formule utilizzate per calcolare le derivate che sono presenti nel link che hai postato se per ogni formula fai un esempio numerico con tutti i passaggi.

Max 2433/BO
Fare un esempio per ogni regola di derivazione diventa un po' lungo...

... prova a guardare qua, ci sono una serie di esercizi sulle derivate tutti svolti (devi scaricare un file .rar al cui interno trovi tutti gli esercizi in formato pdf).

Con le regole che ti ha postato BIT5 sotto mano riuscirai sicuramente a capire come gestire le diverse regole.

Esercizi svolti sulle derivate

Spero che ti sia d'aiuto.

:hi

Massimiliano

RitaeAlessio
Massimiliano grazie per il tuo aiuto.
ma quando vado a scaricare gli esercizi non me li apre

Max 2433/BO
Allora se clicchi su "Scarica gli esercizi" ti si apre una finestra che ti chiede se vuoi aprire il file oppure salvarlo (almeno con Firefox e Linux che ho io funziona così).

Io per comodità gli dico di salvare e il tutto (file nome "derivate_parte1.rar" ) finisce nella cartella "Scaricati".

A questo punto devi avere un programma (su linux c'e "gestore di archivi" ) che ti permetta di estrarre i file .pdf dal file compresso .rar.

Se dovessi avere dei problemi, eventualmente lasciami un mp con un indirizzo mail che te li estraggo e te li posto io.

:hi

Massimiliano

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.