Dal grafico trova i punti di discontinuità e di non derivabilità
Click sull'immagine per visualizzare l'originale

Mi potreste aiutare con questo esercizio non ci sono le soluzioni e alcuni punti non sono riuscita ad individuarli.
1) X=0 discontinuità 1° specie
X=2 punto di non derivabilità : cuspide ; X= -1 punto di non derivabilità : punto angoloso ; X= 1 non riesco a capire cosa ci sia perché la funzione in quel punto non c’è
2) X=2 discontinuità 1° specie
X=-2 non riesco a capire cosa ci sia ; X=0 flesso a tangente verticale
3A) x=-1 punto di non derivabilità : punto angoloso ; x=2 punto di non derivabilità : punto angoloso
3B) x=-1 discontinuità 2° specie ; X=1 = punto di non derivabilità : cuspide
3C) x=2 discontinuità 1° specie ; X=0 punto di non derivabilità : punto angoloso ; X =4 punto di non derivabilità : punto angoloso
4)x=-4 punto di non derivabilità : cuspide ; X=-2 punto di non derivabilità : punto angoloso ; X=0 punto di non derivabilità : punto angoloso ; X=2 flesso a tangente verticale
Grazie per l'aiuto che mi potrete dare.
Martina
Risposte
1) in $x=1$ c'è una discontinuità di 3° specie o eliminabile, poichè esiste limite destro e sinistro ma li non è definita la funzione.
2)$x=-2$ credo non sia niente, poichè è continua ed il limite destro e sinistro della derivata è uguale.
3A) in $x=2$ è una cuspide, poichè i limiti destri e sinistri della derivata sono $+oo$
3B)ok
3C)ok
4)ok
2)$x=-2$ credo non sia niente, poichè è continua ed il limite destro e sinistro della derivata è uguale.
3A) in $x=2$ è una cuspide, poichè i limiti destri e sinistri della derivata sono $+oo$
3B)ok
3C)ok
4)ok
3A) come faccio a riconoscere il punto angoloso dalla cuspiede dal grafico?
Mi potreste spiegare la logica da seguire?
Grazie.
Martina
Mi potreste spiegare la logica da seguire?
Grazie.
Martina
Penso che per i tuoi scopi ti possa bastare una letta qui, avendo chiaro cosa significa geometricamente (in termini delle tangenti) che la derivata sinistra e la derivata destra divergono entrambe $+ \infty$.