Cosa sbaglio? (monomi)

CreedAnimal
Sto svolgendo questa espressione ma mi escono monomi non simili da addizionare o sottrarre... Molto probabilmente non ho ancora capito qualche regola sulle potenze di monomi come la potenza di potenza...

Risposte
ciampax
Sei pregato di riscrivere ciò che hai fatto, e non di pubblicare una foto. Tra l'altro alcuni dei passaggi che hai effettuato non sono molto comprensibili (e se proprio devi postare una foto, almeno che sia fatta in maniera decente).

Anthrax606
Ciampax, sono d'accordo con te, ma a quanto ho notato dalla foto, qui c'è proprio un problema di calcoli elementari, di potente! [Senza considerare che sbagli anche ad applicare la proprietà potenza di una potenza]. Senza considerare ciò, vorrei farti notare un errore alquanto grave:

[math]3^{3}=3\cdot 3\cdot 3=27[/math]
, e non
[math]9[/math]
come hai scritto.

Come ti avevo già spiegato in un altro post, la potenza di potenza è una potenza che ha per base la stessa base e per esponente il prodotto degli esponenti.

[math]\left(-xy\right)^{2}=\\
=+x^{2}y^{2}[/math]

E non
[math]xy[/math]
come avevi citato. Detto ciò, segui i consigli che ti ha fornito ciampax, perlopiù perché sono regole citate nel regolamento di codesta sezione.

Questa discussione è stata chiusa