Correzione problemi
Una funivia ha compiuto 15 viaggi in mattino e 22 nel pomeriggio. Se in ogni viaggio ha trasportato 25 persone, quante persone sono salite complessivamente sulla funivia?
SI FA 15+22=37 POI 37 PER 25 CHE PORTERà QUALCOSA.VA BENE?
Un commerciante acquista 12 confezioni di olio "Extra vergine di oliva. In ogni confezione ci sono 8 bottiglie che rivende a euro 5,50.
quanto ricava complessivamente?
si fa:12 per 8=96 poi 96 per 5,50.va bene?
vi prego correggetemi se ho sbagliato.
SI FA 15+22=37 POI 37 PER 25 CHE PORTERà QUALCOSA.VA BENE?
Un commerciante acquista 12 confezioni di olio "Extra vergine di oliva. In ogni confezione ci sono 8 bottiglie che rivende a euro 5,50.
quanto ricava complessivamente?
si fa:12 per 8=96 poi 96 per 5,50.va bene?
vi prego correggetemi se ho sbagliato.
Risposte
Lo svolgimento di entrambi i problemi e' corretto.
Vorrei poter dire la stessa cosa della discussione che hai aperto.
Tutta maiuscola, il titolo generico, pieno di punti esclamativi, con la scritta "urgente".
Insomma, esiste un regolamento e sei riuscita a non rispettarlo in ogni sua parte.
Questa volta la risposta ti e' stata data, la prossima volta una discussione analogamente impostata verra' chiusa immediatamente
Vorrei poter dire la stessa cosa della discussione che hai aperto.
Tutta maiuscola, il titolo generico, pieno di punti esclamativi, con la scritta "urgente".
Insomma, esiste un regolamento e sei riuscita a non rispettarlo in ogni sua parte.
Questa volta la risposta ti e' stata data, la prossima volta una discussione analogamente impostata verra' chiusa immediatamente
Si dovrebbero essere giusti.
-----
Ah, ha già risposto il caro bit :asd
Comunque leggiti il regolamento noel -> https://forum.skuola.net/matematica-fisica/regolamento-sezione-importante-da-leggere-17550.html
-----
Ah, ha già risposto il caro bit :asd
Comunque leggiti il regolamento noel -> https://forum.skuola.net/matematica-fisica/regolamento-sezione-importante-da-leggere-17550.html
scusate non ho capito che volete dire
Aggiunto 5 minuti più tardi:
non mi importa niente del regolamento!!!!!!!!!!!
Aggiunto 5 minuti più tardi:
non mi importa niente del regolamento!!!!!!!!!!!
Allora credo che a noi non importi nulla di aiutarti.
Il regolamento esiste e va rispettato.
Se non ti importa nulla di esso mi dispiace.
Chiudo...
Il regolamento esiste e va rispettato.
Se non ti importa nulla di esso mi dispiace.
Chiudo...
Questa discussione è stata chiusa