Correzione equazioni e problemi

pas9
Correzioni equazioni e problemi. Sono tratte dal libro intero algebra c3 quinta edizione ebook scaricabile dal sito produttore(613 pagine).

Vi allego le immagini che corrispondono alle pagine 273 e 282. La prima riguarda le equazioni, mentre la seconda i problemi con le equazioni. E' possibile per quanto riguarda le equazioni che siano mostrati i passaggi, magari li caricate in Dropbox in un file ?

Grazie

Risposte
tiscali
Ma di tutti questi esercizi, quali devi risolvere?

pas9
Tutti

tiscali
Cosa non hai capito in particolare? Potresti postarci qualche tentativo? Anche se il risultato non torna.

pas9
Le ho fatte ma è possibile sapere quanto fanno? Sennò amen magari almeno i problemi che mi tornano più difficili.

tiscali
Se posti qui un tuo tentativo lo vediamo insieme e magari cerchiamo anche di risolverlo. :)

Una volta che capisci il meccanismo poi non è difficile. Se li risolvessimo tutti ci dilungheremmo troppo. Quindi bisogna capire il procedimento anche di un solo esercizio, cosicché riesca a risolvere tutti gli altri.

pas9
No ma ho capito io il meccanismo. Ho scritto così per vedere se era possibile avere i risultati. Magari adesso vedo quali problemi non mi sono venuti.

tiscali
Ah ok. Quindi a te serve sapere se sono corretti, giusto? Scusami, non avevo capito. Secondo me fai prima a presentarli così come li hai risolti. In modo che se hai commesso qualche errore puoi vedere dove va effettuata la correzione.

Questa discussione è stata chiusa