Coordinate cartesiane
PRIMO ESERCIZIO
sono dati i punti A (-10, -3) e B (2,3)
- trova il punto C di ascissa -2 in modo che il triangolo ABC sia isoscele sulla base AB
- trova il punot D del II quadrante in modo che il quadrilatero ABCD (di vertici consecutivi A,C,B,D) sia un parallelogramma!
SECONDO ESERCIZIO
su una retta orientata sono dati i punti A (1/t) e B(2t). determina per quale valore di t la misura relativa AB è uguale ad 1.
sono dati i punti A (-10, -3) e B (2,3)
- trova il punto C di ascissa -2 in modo che il triangolo ABC sia isoscele sulla base AB
- trova il punot D del II quadrante in modo che il quadrilatero ABCD (di vertici consecutivi A,C,B,D) sia un parallelogramma!
SECONDO ESERCIZIO
su una retta orientata sono dati i punti A (1/t) e B(2t). determina per quale valore di t la misura relativa AB è uguale ad 1.
Risposte
Sono semplici esercizi su distanza tra due punti,dove trovi difficoltà?
ma perchè volevo aiutare il mio tipo che deve farli per domani ma ne ha ankora fantissimi...
solo che io faccio qst anno I classico e qndi nn ho mai ftt ste cose.. ci provo!!
sn riuscita a fare il secondo esercizio e a trovare il punto C... il punot D no!!
solo che io faccio qst anno I classico e qndi nn ho mai ftt ste cose.. ci provo!!
sn riuscita a fare il secondo esercizio e a trovare il punto C... il punot D no!!
Ciao _chica_, innanzitutto benvenuta sul forum. TI inviterei a non usare abbreviazioni tipo SMSese, ma a scrivere in italiano. Per quanto riguarda gli esercizi, scrivi pure quello che sei riuscita a fare, magari è più facile aiutarti.
Grazie, ciao.
Grazie, ciao.