CONSIGLIO

carlottag1000-votailprof
salve a tutti, frequento la 3° del liceo pni e vorrei chiedervi un favore...qualcuno mi può consigliare un buon libro (nn importa il costo!) di esercizi (in particolare su geometria analitica,cioè rette,circonferenze,parabole,iperboli,ellissi) di matematica da fare x le vacanze? vi ringrazio in anticipo!
baci, Will

Risposte
dudu2
non hai provato prima a chiederlo al tuo prof di mate?magari potrà consigliarti meglio!...ma credo ke l'hai già fatto.o al massimo se tu vai in libreria e chiedi al libraio lui sicuramente ne citerà un bel pò e tu potrai scegliere a seconda dei livelli e case editrici ke a te sembrino più gettonate!

carlottag1000-votailprof
il nostro prof ha detto di fare esercizi sul nostro testo, ma ce ne sono troppo pochi....ho chiesto anche ad altri prof della nostra scuola ma nn ne hanno la più pallida idea...grazie cmq proverò a chiedere in libreria...se qualcuno sa suggerirmi un buon testo me lo dica!
grazie ancora!^_^ Will

gang88
ciao will se vuoi fare esercizi nelle vacanze la mia prof ci ha fatto comprare due ottimi libri ke contengono sia esrcizi già svolti sia parecchi es da fare(alcuni anche guidati cioè con la risoluzione un pò impostata)
Gli autori sono f.erba-d.l.ferrario-a.magni la casa editrice è :ghisetti e corvi editore
si chiamano:I QUADERNI DEL SAPER FARE.Il primo è sulla retta e la circonferenza(ISBN:888013734-4).L'altro è sulla parabola ellisse iperbole(ISBN:888013735-2).
Spero di averti aiutato.
Buone vacanze.CIAO!

carlottag1000-votailprof
grazie mille!!!! buone vacanze anche a te!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.