Consigli

NoRe1
Sono uno studente di 4° scientifico e avrei intenzione di andare avanti da solo con il programma di Matematica visto che in classe procediamo molto a rilento... Per adesso sono fermo alle funzioni goniometriche e alle equazioni goniometriche...

Qualcuno avrebbe consigli sugli argomenti che posso cominciare a studiare?

grazoe :D

Risposte
xXStephXx
Teoricamente non sei indietro rispetto allo standard :-D Se invece per "rilento" intendi che proprio lo standard è "lento", allora vai avanti per conto tuo in base a ciò che vuoi approfondire.. Se vuoi andare più veloce col programma scolastico, studia dal tuo libro e vai avanti pagina dopo pagina :D
Se invece vuoi studiare argomenti matematici di altro tipo (non c'è solo il programma scolastico :-D :-D :-D ) scrivi tu a cosa sei interessato.

NoRe1
Beh mi fa piacere sapere che non sono troppo indietro, però a volte mi sento come dire 'mortificato' a fare un certo tipo di esercizi, o a seguire spiegazioni di due ore per cose praticamente inutili che sono conseguenze di cose già conosciute...
.
Conviene vedere tutte quelle dimostrazioni di trigonometria? perchè ho provato a farne un paio a campione senza guardare la dimostrazione del libro e ci sono riuscito abbastanza facilmente... devo dire che è stato abbastanza appagante :D ( teorema dei seni e un altra su corda e angolo alla circonferenza, mi pare... )...
Vorrei anche qualche consiglio sugli argomenti che è bene approfondire per bene ( brutto gioco di parole ) lol

Piuttosto voglio trovare un po' da fare perchè facciamo ben poco a scuola e mi ritrovo a perdere tempo per casa...

Su argomenti matematici di altro tipo... beh mi hanno abbastanza affascinato le geometrie non euclidee...

xXStephXx
Non vorrei sembrare un "testimone di geova" :D:D:D
Ma le olimpiadi della matematica le hai mai viste?

NoRe1
Che? A dire il vero ho trovato per caso il forum ma vedendo poca attività ho preferito chiedere qui...

Testimone di Geova? perchè? lol