Come togliere le \\
[math]2^{3x}+2^{3x}=2\frac{1}{5}
2^{3x+1}=2\frac{1}{5}\\
3x+1=\frac{1}{5}\\
3x=-1+\frac{1}{5}\\
3x=-\frac{4}{5}\\
x=-\frac{4}{15}[/math]
2^{3x+1}=2\frac{1}{5}\\
3x+1=\frac{1}{5}\\
3x=-1+\frac{1}{5}\\
3x=-\frac{4}{5}\\
x=-\frac{4}{15}[/math]
Ciao a tutti, come faccio a non far vedere le "\\" quando faccio un'equazione o espressione?
Risposte
Non Devi mettere lo spazio prima delle \\, credo. Comunque a me non lo fa.
Prova a postare due righe senza mettere [math.../math] così vediamo se c'è da correggere la battitura. Anch'io sono un neofita del Latex.
Carlo
Prova a postare due righe senza mettere [math.../math] così vediamo se c'è da correggere la battitura. Anch'io sono un neofita del Latex.
Carlo
Ciao Carlo,
ho provato, ma nulla da fare.
ho provato, ma nulla da fare.
Strano. Tu cosa usi: PC, MAC, o smartphone? Digiti direttamente da qui o copi e incolli?
Uso MAC. Nono, scrivo direttamente da qui senza copiare
Oops: Devi usare \\, non //
Ancora nulla.. Che barba..
Se vai nella sezione FISICA, il secondo topic "Latex" è una ottima guida: io ho imparato così. Il topic è bloccato (ovviamente) però io proverei a scrivere un messaggio all'autore del topic (cliccando sul nome o sulla fotina) spiegandogli il problema: sono sicuro che te lo risolverà. Io, al contrario di te, non riesco a farli comparire, quei benedetti \\.
Carlo, ti ringrazio. Finalmente ho capito il problema: bastava scrivere l'equazione normalmente senza "\\" e mettere [math][math\] solo all'inizio e alla fine dell'equazione.
Strano, io uso il comando a tendina a sinistra di "you tube" e clicco Math e compaiono automaticamente i due comandi [math][/math] scritti così (e non [math\]) poi scrivo dentro i comandi, ma se non metto \\ non va a capo
Questa discussione è stata chiusa