Come togliere le \\

Christian Adinolfi
[math]2^{3x}+2^{3x}=2\frac{1}{5}
2^{3x+1}=2\frac{1}{5}\\
3x+1=\frac{1}{5}\\
3x=-1+\frac{1}{5}\\
3x=-\frac{4}{5}\\
x=-\frac{4}{15}[/math]

Ciao a tutti, come faccio a non far vedere le "\\" quando faccio un'equazione o espressione?

Risposte
carlogiannini
Non Devi mettere lo spazio prima delle \\, credo. Comunque a me non lo fa.
Prova a postare due righe senza mettere [math.../math] così vediamo se c'è da correggere la battitura. Anch'io sono un neofita del Latex.
Carlo

Christian Adinolfi
Ciao Carlo,
ho provato, ma nulla da fare.

carlogiannini
Strano. Tu cosa usi: PC, MAC, o smartphone? Digiti direttamente da qui o copi e incolli?

Christian Adinolfi
Uso MAC. Nono, scrivo direttamente da qui senza copiare

carlogiannini
Oops: Devi usare \\, non //

Christian Adinolfi
Ancora nulla.. Che barba..

carlogiannini
Se vai nella sezione FISICA, il secondo topic "Latex" è una ottima guida: io ho imparato così. Il topic è bloccato (ovviamente) però io proverei a scrivere un messaggio all'autore del topic (cliccando sul nome o sulla fotina) spiegandogli il problema: sono sicuro che te lo risolverà. Io, al contrario di te, non riesco a farli comparire, quei benedetti \\.

Christian Adinolfi
Carlo, ti ringrazio. Finalmente ho capito il problema: bastava scrivere l'equazione normalmente senza "\\" e mettere [math][math\] solo all'inizio e alla fine dell'equazione.

carlogiannini
Strano, io uso il comando a tendina a sinistra di "you tube" e clicco Math e compaiono automaticamente i due comandi [math][/math] scritti così (e non [math\]) poi scrivo dentro i comandi, ma se non metto \\ non va a capo

Questa discussione è stata chiusa