Come posso risolvere questa scomposizione?
potreste dirmi come risolvere questa scomposizione:
(a+1)^3-2x(a+1)^2x(2a+b)+(a+1)x(2a+b)^2
Grazie in anticipo... ( quando c'è ^, il numero che segue è l'esponente della parentesi
)
Grazie in anticipo... ( quando c'è ^, il numero che segue è l'esponente della parentesi

Risposte
Usa il sistema per scrivere le formule se vuoi sperare in una risposta.
Paola
Paola
se siete capaci di risolverla ci riuscite benissimo anche così
comunque fa lo stesso, grazie per l'aiuto

Scusa ma ragiona un attimo.
Usare le formule sul forum è OBBLIGATORIO per regolamento quindi tu devi comunque imparare. Perché io devo diventare cretina a risolvere un esercizio per te se tu non fai nemmeno lo sforzo di includere la tua formula tra due dollari? Perché il sistema per le formule si riduce praticamente a questo!
Io ti aiuto volentieri, ma anche tu vienimi incontro, che cavolo.
Paola
Usare le formule sul forum è OBBLIGATORIO per regolamento quindi tu devi comunque imparare. Perché io devo diventare cretina a risolvere un esercizio per te se tu non fai nemmeno lo sforzo di includere la tua formula tra due dollari? Perché il sistema per le formule si riduce praticamente a questo!
Io ti aiuto volentieri, ma anche tu vienimi incontro, che cavolo.
Paola
pensala come vuoi. Comunque, per un'espressione del genere, non credo che ci sia bisogno di mettersi lì a scriverla con il sistema delle formule. Pertanto, non credo nemmeno che ci sia da "diventare cretina" come dici te, per capire il modo in cui l'ho scritta... Ma ripeto: fa lo stesso, grazie.
Scusa Khjacchia97 ma vuoi rispettare le regole del forum altrimenti gli altri utenti non ti aiuteranno mai. Provaci.
ma scusa, ragiona un attimo anche tu... Secondo te, che bisogno c'è di scrivere una cavolo di espressione del genere con il sistema delle formule? Comunque, basta. Se non siete capaci, fa lo stesso...
Scusa quello che ha bisogno sei proprio tu. Quindi se ti sei registrato su questo sito leggiti prima il regolamento e poi chiedi. Grazie.
certo, lo farò quando tu avrai imparato l'educazione, anche se ormai è tardi, visto che se sei dell'84 hai quasi 30 anni

Cerca di essere più educato. Non sono stato per niente scortese con te.
Non preoccuparti vinci84, ho già segnalato l'utente ad un moderatore, così magari capisce cosa sia la netiquette.
Paola
Paola
Be, insomma... Leggi il messaggio di prima. Se dove abiti tu, a Zollino giusto? ( cioè al sud ), avete questa "idea di educazione"...
"prime_number":
Non preoccuparti vinci84, ho già segnalato l'utente ad un moderatore, così magari capisce cosa sia la netiquette.
Paola
Grazie prime_number
[xdom="@melia"]Chiudo questa discussione e propongo per Khjacchia97 un ban settimanale, sperando che nel frattempo impari che quando chiede aiuto deve mettere le persone nelle condizioni di poterlo aiutare.
Non credo proprio che nel suo testo l'esercizio sia scritto in questo modo
e neppure in questo $(a+1)^3-2x(a+1)^2x(2a+b)+(a+1)x(2a+b)^2$[/xdom]
Non credo proprio che nel suo testo l'esercizio sia scritto in questo modo
e neppure in questo $(a+1)^3-2x(a+1)^2x(2a+b)+(a+1)x(2a+b)^2$[/xdom]