Come inserire i simboli matematici nel topic?
ciao,
per facilitare la comprensione del testo di un esercizio, vorrei usare un programma tipo MathType 5.2, ma non riesco a fare "copia incolla" qui nel topic, ne è attivo il tasto "inserisci immagine".
Come fare?
grazie
per facilitare la comprensione del testo di un esercizio, vorrei usare un programma tipo MathType 5.2, ma non riesco a fare "copia incolla" qui nel topic, ne è attivo il tasto "inserisci immagine".
Come fare?
grazie
Risposte
Devi inserire il codice #altF4# prima di img (tieni premuto alt mentre clicchi F4)
prova con derive
¡Ò (SIN(2)¡¤x + COS(x)) dx
¡Ò (SIN(2)¡¤x + COS(x)) dx
il codice #altF4#? cos'è?
quote:boh,in questo forum funziona così..Provalo
Originally posted by iocarlo
il codice #altF4#? cos'è?
si ma non capisco cosa sia? come e cosa devo digitare con la tastiera?
non è chiaro come me lo stai spiegando... puoi dettagliarmi più precisamente?
grazie
grazie
quote:
si ma non capisco cosa sia? come e cosa devo digitare con la tastiera?
grazie
Difatti il codice #AltF4# è identico a quello AltF4
Per di gitare AltF4 devi TENERE premuto ALT e cliccare F4 (lo trovi in alto nella tua tastiera).
Non è difficile basta solo un po' di allenamento!
si, lo faccio ma....
mi si apre in alto la lista dei link che ho visitato e non capisco cosa c'entra questo comando con l'iserimento dell'immagine o del copia incolla del testo!!
scusa... forse sono un po' handicap!!!
mi si apre in alto la lista dei link che ho visitato e non capisco cosa c'entra questo comando con l'iserimento dell'immagine o del copia incolla del testo!!
quote:
Non ti preoccupare,c'è sempre una prima volta.
Allora nella tua tastiera hai 2 pulsanti:
ALT
F4
Vai su reply to topic
Tieni premuto ALT con un dito e con un altro dito vai su F4 ma continua a tenere premuto ALT.Prima devi cliccare ALT e poi F4 nn contemporaneamente!
si... questo l'ho capito da subito(non sono così imbecille)
e quello che deve succeder dopo e che è tutto da capire?....
quote:
si... questo l'ho capito da subito(non sono così imbecille)
Teoricamente non c'è un dopo se clicci su Alt e F4,QUINDI HAI SBAGLIATO A DIGITARLI.RIPROVA
senti... ti ringrazio ugualmente per la tua buona volonta di spiegarmelo...
ma come dici tu non accade nulla... IL TESTO NON SI INSERISCE.... L'IMMAGINE NON SI INSERISCE!!!!
soltanto si apre a cascata la casella dei link "http://......." in alto.... e niente più!!!
ma come dici tu non accade nulla... IL TESTO NON SI INSERISCE.... L'IMMAGINE NON SI INSERISCE!!!!
soltanto si apre a cascata la casella dei link "http://......." in alto.... e niente più!!!
quote:
senti... ti ringrazio ugualmente per la tua buona volonta di spiegarmelo...
Ke sistema operativo hai?Il codice cambia a seconda del sistema operativo...
Anto ti sta prendendo in giro. Per inserire simboli puoi solo scrivere la formula in Word, mathcad o il programma che vuoi, salvarla come immagine (con uno stump ad esempio)e poi inserirla, sempre come immagine.
WonderP.
WonderP.
allora, ho windows xp e comunque... wonderp... non sto prendendo in giro nessuno.... anzi credo che sia proprio il contrario semmai!!!!
con le indicazioni che mi hai dato Anto, te l'ho detto, non si inserisce un bel niente, non accade proprio nulla!!!!
grazie lo stesso, forse voi siete più bravi di me con il PC.
ciao
con le indicazioni che mi hai dato Anto, te l'ho detto, non si inserisce un bel niente, non accade proprio nulla!!!!
grazie lo stesso, forse voi siete più bravi di me con il PC.
ciao
[:D] Anto è soggetto, non complemento oggetto [:D] è lui che prendeva in giro te, con Alt+F4 chiudi la finestra.
Hai capito come inserire le immagini? Prova a leggere le FAQ, e al massimo richiedi, qualcuno più disponibile di Anto lo trovi di sicuro [:)]
WonderP.
Hai capito come inserire le immagini? Prova a leggere le FAQ, e al massimo richiedi, qualcuno più disponibile di Anto lo trovi di sicuro [:)]
WonderP.
strano che anto prenda in giro