Chiarimento
ciao
scrivere $x^-5/3$ equivale a scrivere $x^3/5$?
Se provo a disegnare il grafico della funzione $x^-5/3$ mediante il software mathgv ottengo grafici diversi a seconda che scrivo $x^3/5$ e $x^0,6$. Non dovrebbe essere la stessa cosa?
grazie e buona pasqua
scrivere $x^-5/3$ equivale a scrivere $x^3/5$?
Se provo a disegnare il grafico della funzione $x^-5/3$ mediante il software mathgv ottengo grafici diversi a seconda che scrivo $x^3/5$ e $x^0,6$. Non dovrebbe essere la stessa cosa?
grazie e buona pasqua
Risposte
per come hai scritto...no, non e' la setssa cosa.
perchè no scusa?
intendiamoci:
intendi questo
(x^-5)/3 = (x^3)/5
?
intendi questo
(x^-5)/3 = (x^3)/5
?
no, intendo:
$x^(-3/5)$ è uguale a $x^(5/3)?
grazie comunque
$x^(-3/5)$ è uguale a $x^(5/3)?
grazie comunque
be' cmq non e' uguale... perche' non e' vero che
A=-1/A
invece e' vero che:
A= 1/(A^-1)
A=-1/A
invece e' vero che:
A= 1/(A^-1)
ho capito.
per il secondo problema mi aiuti?
ancora grazie
per il secondo problema mi aiuti?
ancora grazie
non ho ben capito quale e' il secondo problema.
mi raccomando di scrivere le formule correttamente perche' senno' non so proprio che pesci prendere
mi raccomando di scrivere le formule correttamente perche' senno' non so proprio che pesci prendere
Forse il tuo errore sta nello scrivere x^0,6 , quando dovresti scrivere x^(0.6).
il secondo problema è:
Se provo a disegnare il grafico della funzione $x^(-5/3)$ mediante il software mathgv ottengo grafici diversi a seconda che scrivo $x^(3/5)$ e $x^(0,6)$. Non dovrebbe essere la stessa cosa?
Se provo a disegnare il grafico della funzione $x^(-5/3)$ mediante il software mathgv ottengo grafici diversi a seconda che scrivo $x^(3/5)$ e $x^(0,6)$. Non dovrebbe essere la stessa cosa?
per TomSawyer
il programma non accetta il punto ma solo la virgola.
grazie comunque
il programma non accetta il punto ma solo la virgola.
grazie comunque
Intanto, x^(-5/3) è diversa da x^(3/5), come hai detto di aver capito, quindi non ha molto senso come domanda. Poi, x^(0.6) (il punto, attenzione) e x^(3/5) sono uguali.
"vitus":
il secondo problema è:
si' credo che queste siano effettivamentel astessa cosa.
forse, come suggerito da un alro utente, non rispetti esattamente la sintassi del programma che sytai usando