Cercasi libro
Ciao a tutti!!!
C'è qualcuno che mi può consigliare qualche libro di matematica per 3^ liceo scientifico???? Un libro che spiega tutto: esempi, dimostrazioni... insomma per chi è tordo in materia...
Vi ringrazio moltissimo!!!!
C'è qualcuno che mi può consigliare qualche libro di matematica per 3^ liceo scientifico???? Un libro che spiega tutto: esempi, dimostrazioni... insomma per chi è tordo in materia...
Vi ringrazio moltissimo!!!!
Risposte
difficile come richiesta.. ti sevre un libro che ti inseni tutto lo scibile di matematica fino alla 3 liceo o ti serve uno in cui vi è riassuto solo il programma di 3? se così fosse, allora prendi il dodero che si intitola "nuovo corso di geometria analitica e complementi di algebra" (è il mio libro di testo
:D) ha una copertina nera e sopra vi è un disegno curioso colorato. se invece ti serve una cosa più generalizzata e sintetica, allora ti consiglio di cercare i libricini della cedam, ci sono tanti volumetti divisi per anno con formule, esercizi risolti e esercizi da risolvere. sono quelli del tipo cvengono assegnati nelle vacanze estive. però qui no ci sono dimostrazioni, quelle è difficilie trovarle in giro, servono i libri di testo. ma scusa, piccola domanda: la vostra prof non vi ha fatto comprare nessun libro di testo?

Grazie per la risposta 
Si, il testo ce l'ho... ma invece di essere per una 3^ scientifico sembra un libro per le medie: non c'è nessuna spiegazione, esempi zero e con gli appunti della profe non mi ritrovo... Non dico che la colpa sia sua, anzi, più che altro sono io DURA in materia e ho sempre bisogno di una spiegazione dettagliata e coerente...
Ti ringrazio ancora moltissimo
Ti farò sapere come va... ciao ciao

Si, il testo ce l'ho... ma invece di essere per una 3^ scientifico sembra un libro per le medie: non c'è nessuna spiegazione, esempi zero e con gli appunti della profe non mi ritrovo... Non dico che la colpa sia sua, anzi, più che altro sono io DURA in materia e ho sempre bisogno di una spiegazione dettagliata e coerente...

Ti ringrazio ancora moltissimo
Ti farò sapere come va... ciao ciao

allora se vuoi un buon libro di testo io ti consiglio "nuovo corso di geometria analitica e di complementi di algebra" della ghisetti e corvi. (è il libro che avevo io in 3). però non so quanto ti convenga spendere 25 euro a maggio per un libro che fra 1.5 mesi non ti serve più