C.E di una disequazione di 2°grado????

MikeHack
Y= radicex^2-6x+8 fratto x-3 C.E= ?

Quindi scrivo la corrispondente ponendola a $>=$ giusto???

radicex^2-6x+8 fratto x-3 >= 0

trovo le soluzioni:

N.$>=0$ s={x<2 v x>4}

D.$>0$ s={$x>3$}

e poi??? una volta che trovo $N/D$ che faccio???

$2<=x<3 v x>=4$

Risposte
Steven11
[mod="Steven"]Corentemente con il regolamento, ti chiedo di modificare il titolo del tuo topic, mettendolo in minuscolo.
Il minuscolo è preferito per una migliore visualizzazione della pagina.[/mod]

Vediamo se ho interpretato il testo:
$sqrt(frac{x^2-6x+8}{x-3})$

Se è così, allora $N/D$ deve essere maggiore di 0.
Quale è il dubbio preciso?

@melia
[mod="@melia"]Caro MikeHack, dovresti leggere il regolamento del forum perché hai infranto un paio di regole:
1. i titoli non vanno scritti in maiuscolo
2. usare il linguaggio di scrittura proposto, o, se non hai ancora imparato, almeno mettere le parentesi al posto giusto.[/mod]
Non avrei assolutamente capito l'esercizio se non avessi visto i tuoi calcoli e nonostante tutto ho dovuto fare un grosso sforzo interpretativo.

PS ho visto che Steven è stato più veloce di me. La rapidità della gioventù.

MikeHack
"@melia":

Non avrei assolutamente capito l'esercizio se non avessi visto i tuoi calcoli e nonostante tutto ho dovuto fare un grosso sforzo interpretativo.

PS ho visto che Steven è stato più veloce di me. La rapidità della gioventù.

sinceramente non capisco come non si fa a capire ho scritto tutto in modo semplice, forse intendi la scrittura della disequazione e della corrispondente, l'ho fatta utilizzando i codici ma è uscita sbagliata non sapendola fare, così ho preferito farla senza codice :lol: scusatemi....comunque si è come dice Steven....e una volta fatto quindi $N/D$ devo scrivere solo maggiore di zero???? sennò è impossibile???

vorrei sapere poi se la devo porre sempre e solo $>=$ di 0????

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.