Cambio di segno dei termini che compogono il polinomio
Ciao a tutti, mi stavo esercitando sulla scomposizione di polinomi quando mi son imbattuto in questo:

Sicuramente è un dubbio banale, ma quale procedimento si adopera quando si passa da (b-a) a (a-b)?
Cioè, come faccio ad invertire i segni dei termini dentro una parentesi?
Forse si moltiplicano entrambi i termini per -1? E' legale questa mossa? Posso farla sempre adoperandola in qualsiasi contesto per semplificarmi la vita?
Scusate l'ignoranza ma sto studiando matematica da zero e non ho ancora molta padronanza.

Sicuramente è un dubbio banale, ma quale procedimento si adopera quando si passa da (b-a) a (a-b)?

Cioè, come faccio ad invertire i segni dei termini dentro una parentesi?

Forse si moltiplicano entrambi i termini per -1? E' legale questa mossa? Posso farla sempre adoperandola in qualsiasi contesto per semplificarmi la vita?

Scusate l'ignoranza ma sto studiando matematica da zero e non ho ancora molta padronanza.

Risposte
Due quantità opposte hanno sempre lo stesso quadrato… Pensa a $2$ e $-2$.

"gugo82":
Due quantità opposte hanno sempre lo stesso quadrato… Pensa a $2$ e $-2$.
Ho capito! Quindi mi sembra di capire che i segni dei termini in quadrato di binomio son sempre invertibili...
Ad esempio un (x-1)^2 posso tranquillamente invertirlo in un (1-x)^2 ed il risultato sarà comunque identico, cambierà solo la posizione dei termini, giusto?

Giusto