Calcolo integrale
come si calcola questo integrale: $int1/(cos^3x)dx$
Risposte
Vedi che non funziona così eh? Non siamo mica dei risolutori di esercizi!
Dai una bella lettura al regolamento e cerca almeno di essere più riconoscente verso chi ti aiuterà, altrimenti credo che saranno ben pochi quelli che lo faranno.
Dai una bella lettura al regolamento e cerca almeno di essere più riconoscente verso chi ti aiuterà, altrimenti credo che saranno ben pochi quelli che lo faranno.
Prova per sostituzione ponendo $sin x=t$
"pater46":
Vedi che non funziona così eh? Non siamo mica dei risolutori di esercizi!
scusate, non era mia intenzione sembrare rude, davvero, molte volte dietro ad una tastiera si scrive di fretta e ci si fraintende

"@melia":
Prova per sostituzione ponendo $sin x=t$
provo

@emaz: Quello che pater vuole sottolineare è che su questo forum, per politica, non si risponde a semplici richieste di risoluzione di esercizi, come invece accade su altri servizi come ad esempio Yahoo Answers. Qui è considerata norma, quando si è in difficoltà con un esercizio, proporre un proprio tentativo di risoluzione oppure indicare aspetti specifici da chiarire.
A parte questo vedo che sei nuovo e ti faccio il benvenuto sul forum! Sposto questo topic nella sezione Secondaria di II° grado dove puoi avere maggiore riscontro.
A parte questo vedo che sei nuovo e ti faccio il benvenuto sul forum! Sposto questo topic nella sezione Secondaria di II° grado dove puoi avere maggiore riscontro.