Calcolo Area delimitata da due curve

mancusiello
[asvg]axes();
plot("2/x^2");
stroke="green";
plot("(x^3-3x^2+4)/(x^2)");[/asvg]

Sono ancora io, ho un dubbio: dopo aver studiato le due funzioni il problema dice: "Calcolare l'area della regione di piano delimitata dalle due curve." Ma io quale area devo considerare? quella tra $1$ e $3$? Ma le altre intersezioni non le considero? :roll:

Risposte
Gatto891
Forse si è scordato un "finita" chi ha scritto l'esercizio...

Sk_Anonymous
Scusami, ma vedo solo gli assi o devo passare dall'oculista, oppure hai postato in modo errato.

Steven11
Io lo vedo bene.
Secondo me è come pensi tu, si riferisce a quella porzione.

Sk_Anonymous
"Steven":
Io lo vedo bene.

Ergo, devo passare dall'oculista :D :D :D

-d4rkst4r-
aiuto.. io pure non vedo nulla vedo solo gli assi cartesiani..

kekko989
secondo me intende tra uno e tre..

-d4rkst4r-
se è tra 1 e 3 e nessuna curva delinea il perimetro misà proprio che l'area è infinita...

Gatto891
"d4rkst4r":
se è tra 1 e 3 e nessuna curva delinea il perimetro misà proprio che l'area è infinita...

Veramente le intersezioni delle due curve (la "verde" e la "nera" :D ) delineano un area definita che si può calcolare con la differenza dei due integrali finiti...

-d4rkst4r-
gatto il problema è che io non vedo nessuna curva nera e nessuna curva verde per questo ho detto cosi! il disegno non riesco a vederlo.. come mai?? anche amelia mi sembra aveva questo problema

Domè891
"d4rkst4r":
gatto il problema è che io non vedo nessuna curva nera e nessuna curva verde per questo ho detto cosi! il disegno non riesco a vederlo.. come mai?? anche amelia mi sembra aveva questo problema

io a dir la verità, non vedo neanche gli assi...

ciao

Gatto891
Io uso mozilla per internet... può essere un problema di explorer?

Cmq, per tutti quelli che non riescono a vederla l'ho hostata su imageshack :wink:

GRAFICO :-D

-d4rkst4r-
su imageshack la vedo, io cmq uso mozille o seamonkey su linux slackware.. non ho idea del perchè fa questi capricci :S:S:S:S:S:S

mancusiello
Se avessi saputo che questa funzione dava tutte queste noie ci avrei pensato due volte prima di postarla! :wink:

-d4rkst4r-
il problema è nell'immagine non nel post che hai messo! i dubbi vanno sempre tolti siamo qui per questo

Sk_Anonymous
E io uso Firefox su mac osX Leopard.
Ma non mi ha creato problemi, solo che volevo aiutarti, ma non potevo farlo perché non vedevo la funzione

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.