Calcolo Area delimitata da due curve
[asvg]axes();
plot("2/x^2");
stroke="green";
plot("(x^3-3x^2+4)/(x^2)");[/asvg]
Sono ancora io, ho un dubbio: dopo aver studiato le due funzioni il problema dice: "Calcolare l'area della regione di piano delimitata dalle due curve." Ma io quale area devo considerare? quella tra $1$ e $3$? Ma le altre intersezioni non le considero?
plot("2/x^2");
stroke="green";
plot("(x^3-3x^2+4)/(x^2)");[/asvg]
Sono ancora io, ho un dubbio: dopo aver studiato le due funzioni il problema dice: "Calcolare l'area della regione di piano delimitata dalle due curve." Ma io quale area devo considerare? quella tra $1$ e $3$? Ma le altre intersezioni non le considero?

Risposte
Forse si è scordato un "finita" chi ha scritto l'esercizio...
Scusami, ma vedo solo gli assi o devo passare dall'oculista, oppure hai postato in modo errato.
Io lo vedo bene.
Secondo me è come pensi tu, si riferisce a quella porzione.
Secondo me è come pensi tu, si riferisce a quella porzione.
"Steven":
Io lo vedo bene.
Ergo, devo passare dall'oculista

aiuto.. io pure non vedo nulla vedo solo gli assi cartesiani..
secondo me intende tra uno e tre..
se è tra 1 e 3 e nessuna curva delinea il perimetro misà proprio che l'area è infinita...
"d4rkst4r":
se è tra 1 e 3 e nessuna curva delinea il perimetro misà proprio che l'area è infinita...
Veramente le intersezioni delle due curve (la "verde" e la "nera"

gatto il problema è che io non vedo nessuna curva nera e nessuna curva verde per questo ho detto cosi! il disegno non riesco a vederlo.. come mai?? anche amelia mi sembra aveva questo problema
"d4rkst4r":
gatto il problema è che io non vedo nessuna curva nera e nessuna curva verde per questo ho detto cosi! il disegno non riesco a vederlo.. come mai?? anche amelia mi sembra aveva questo problema
io a dir la verità, non vedo neanche gli assi...
ciao
Io uso mozilla per internet... può essere un problema di explorer?
Cmq, per tutti quelli che non riescono a vederla l'ho hostata su imageshack
GRAFICO
Cmq, per tutti quelli che non riescono a vederla l'ho hostata su imageshack

GRAFICO

su imageshack la vedo, io cmq uso mozille o seamonkey su linux slackware.. non ho idea del perchè fa questi capricci :S:S:S:S:S:S
Se avessi saputo che questa funzione dava tutte queste noie ci avrei pensato due volte prima di postarla!

il problema è nell'immagine non nel post che hai messo! i dubbi vanno sempre tolti siamo qui per questo
E io uso Firefox su mac osX Leopard.
Ma non mi ha creato problemi, solo che volevo aiutarti, ma non potevo farlo perché non vedevo la funzione
Ma non mi ha creato problemi, solo che volevo aiutarti, ma non potevo farlo perché non vedevo la funzione