Calcolare area triangolo rettangolo

Buongiorno a tutti, sono alle prese con il seguente problema :
Del triangolo rettangolo ABC, rettangolo in A, si conosce il seno dell'angolo ACB=3/5 e AC=20 cm. Sia
AH l'altezza relativa all'ipotenusa BC. Determinare l'area del triangolo.
La soluzione è 96 cm^2.
Nel file allegato ci sono i passaggi che faccio per risolvere il problema ma non mi trovo con la soluzione e non riesco a capire dov'è l'errore. Ho cercato su internet ed ho trovato una risposta a questo problema, ve la incollo:
Poichè in un triangolo la somma degli angoli interni è 180 gradi,se hai gamma (arcsengamma) hai pure beta (180-90-gamma);a questo punto AC moltiplicato per il seno di gamma ti darà AH,cateto del triangolo ACH,mentre CH si potrà ricavare come rad. AC quadro- AH quadro;poichè esiste la proporzionalità tra i lati e gli angoli opposti di un triangolo,nel triangolo ABC potrai scrivere AB : sen gamma =AC : sen beta e ricavare l'unica incognita AB;sempre col teorema di Pitagora,rad.( AB quadro - AH quadro) ti darà BH.
A questo punto (CH + HB ) x AH/2 ti darà l'area di ABC
Non posso usare calcolatrici quindi non so come trovare arcsengamma.
POtreste dirmi dov'è l'errore nelle mie procedure?
Grazie
Risposte
Se non ci sono particolari spiegazioni, con $beta$ si intende l'angolo in B, non quello in C, che di solito è indicato con $gamma$. Credo che l'errore sia tutto lì, poi il procedimento adottato va anche bene, solo che avrei trovato l'area facendo il prodotto dei cateti, senza calcolare l'altezza relativa all'ipotenusa.
ok, intanto grazie. In questo modo però cambia la terminologia ma non il risultato
A no?
Prova a vedere: ti assicuro che avere il seno dell'angolo adiacente al cateto noto oppure avere quello opposto cambia, o sì che cambia.
Prova a vedere: ti assicuro che avere il seno dell'angolo adiacente al cateto noto oppure avere quello opposto cambia, o sì che cambia.
Non capisco! L'angolo noto è ACB, o meglio il seno dell'angolo ACB che non cambia posizione. Se lo chiamo alfa, beta o gamma sarà sempre in quella posizione.
$AC$ è l'ipotenusa.