Area di un rettangolo
Buongiorno a tutti, vorrei un aiuto su questo semplice problema.
E' possibile calcolare l'area di un rettangolo, conoscendo solo la lunghezza del lato maggiore?
E' possibile calcolare l'area di un rettangolo, conoscendo solo la lunghezza del lato maggiore?
Risposte
Direi proprio di no. Se e' l'unico dato del problema, no.

gli altri dua lati sono sicuramente minori...
puo fare il caso in cui l'area e' massima e quello in cui l'area e' minima ed il risultato sara' compreso tra quei valori.
puo fare il caso in cui l'area e' massima e quello in cui l'area e' minima ed il risultato sara' compreso tra quei valori.
"deggianna":
gli altri dua lati sono sicuramente minori...
sano pragmatismo
beh...io non saprei un'altra soluzione,mi e' venuta in mente questa....e' come se avessi un chiodo fermo e un filo tra le mani che lo muovi.
"deggianna":
beh...io non saprei un'altra soluzione,mi e' venuta in mente questa....e' come se avessi un chiodo fermo e un filo tra le mani che lo muovi.
volevo solo sottolineare la diversita' con cui ognuno da' risposte ai problemi.

"deggianna":Solo per essere precisi, non e' una soluzione, ma solo una considerazione evidente su una domanda ingenua.
i matematici hanno una grande fantasia!
scusatemi,ma avevo letto "triangolo" anziche' rettangolo...
scusatemi,ma avevo letto "triangolo" anziche' rettangolo...