Arctan1+arctan3+arctan5+arctan7+arctan8=360°
Provare che:
$arctan1+arctan3+arctan5+arctan7+arctan8=360°$
Io ho provato questa relazione mediante il calcolo vettoriale. Non potrò pubblicarla, ma posso inviarla al primo docente che me la richiede in privato e che è interessato al calcolo vettoriale.
ciao
Oliver
$arctan1+arctan3+arctan5+arctan7+arctan8=360°$
Io ho provato questa relazione mediante il calcolo vettoriale. Non potrò pubblicarla, ma posso inviarla al primo docente che me la richiede in privato e che è interessato al calcolo vettoriale.
ciao
Oliver
Risposte
"Oliver Heaviside":
ma sono rimasto sorpreso nessuno lo abbia immediatamente rilevato
Perché, altre volte che sono stati rilevati e segnalati tuoi errori o comportamenti non propriamente corretti ha fatto differenza?
Dai, su...
No mi dispiace, io sono sempre stato corretto al massimo. Posso solo aver replicato serenamente a chi è intervenuto in modo maleducato e spesso offensivo. Tu hai avuto il coraggio di scrivere qualcosa sulla mia attitudine. Non so di quali errori parli, ho fatto errori di battitura in un post (causa mia imperizia col latek ed ho corretto subito). Dopo aver pubblicato una formula(inedita e , come le altre, corretta) un fessacchiotto scrisse"si vede che nonsai la matematica !!!
Ho pubblicato risultati inediti e non una sola volta c'e' stato una parola gentile o di apprezzamento. Questo Forum non merita la presenza di una persona come me che puo' mostrare risultati innovativi. Non è tanto la mediocrità che mi disturba ma la totale mancanza di rispetto per gli altri. la disonestà intellettuale, una presunzione tanto superficiale quanto insensata in molti. Un poveraccio è intervenuto due o tre volte in un post ove presentavo una formula che ha sorpreso e interessato chi l'ha vista (ricercatrici...) scrivendo stupidaggini che non c'entravano nulla e nessuno ha redarguito il provocatore. Mi sarebbe piaciuto scambiare idee con colleghi ma non è stato possibile: del resto siamo in Italia ove l'onestà, la franchezza la generosità e disponibilità sembrano difetti. E' assolutamente incredibile che non ci sia mai stata una sola parola gentile o di apprezzamento . Avrei volentieri mostrato il mio metodo ma non a gente che non arriva a capire l'importanza di quanto viene regalato.Già perchè le scoperte in matematica non cadono dal cielo ma sono frutto di ore
e ore di impegno. Solo astio e atteggiamento negativo.
A new York un grande violinista che suonava con uno Stradivari in una stazione è rimasto 2 ore tra l'indifferenza del pubblico. Ci sono ogni anno centinaia di migliaia di insegnanti di matematica ma in genere nessuno di loro produce niente di nuovo , io da quando dopo anni dedicati soprattutto alla fisica ho ripreso la matematica ho trovato decine di risultati inediti. Ho la fortuna di non essere permaloso, non aver potuto collaborare con qualche collega mi è dispiciiuto ma ne prendo atto, la mediocrità e superficialità di non pochi frequentatori e la pavidità della maggioranza silenziosa mi rattristano perchè mi rendo conto di trovarmi in presenza di persone per le quali l'avvenire non sarà roseo, visto il carattere e le qualità intellettuali che mostrano.Io non tollero le ingiustizie e sentire da te delle critiche lo trovo veramente insensato. Non volevo scrivere nulla ma spero qualcuno rifletta. Io certamente non parteciperò più ma qualcun altro potrebbe trovarsi in questa situazione. Purtroppo l'omertà o l'ignavia impediscono alle brave persone, che certamente ci sono, di intervenire quando evidenti ingiustizie avvengono.
Adios
\[\tan \alpha =\frac{a}{b}\Rightarrow \tan 9\alpha =\frac{a(3{{b}^{2}}-{{a}^{2}})\left[ 3{{b}^{2}}{{\left( 3{{a}^{2}}-{{b}^{2}} \right)}^{2}}-{{a}^{2}}{{(3{{b}^{2}}-{{a}^{2}})}^{2}} \right]}{b\left( 3{{a}^{2}}-{{b}^{2}} \right)\left[ -{{b}^{2}}{{\left( 3{{a}^{2}}-{{b}^{2}} \right)}^{2}}+3{{a}^{2}}{{(3{{b}^{2}}-{{a}^{2}})}^{2}} \right]}\]
Ho pubblicato risultati inediti e non una sola volta c'e' stato una parola gentile o di apprezzamento. Questo Forum non merita la presenza di una persona come me che puo' mostrare risultati innovativi. Non è tanto la mediocrità che mi disturba ma la totale mancanza di rispetto per gli altri. la disonestà intellettuale, una presunzione tanto superficiale quanto insensata in molti. Un poveraccio è intervenuto due o tre volte in un post ove presentavo una formula che ha sorpreso e interessato chi l'ha vista (ricercatrici...) scrivendo stupidaggini che non c'entravano nulla e nessuno ha redarguito il provocatore. Mi sarebbe piaciuto scambiare idee con colleghi ma non è stato possibile: del resto siamo in Italia ove l'onestà, la franchezza la generosità e disponibilità sembrano difetti. E' assolutamente incredibile che non ci sia mai stata una sola parola gentile o di apprezzamento . Avrei volentieri mostrato il mio metodo ma non a gente che non arriva a capire l'importanza di quanto viene regalato.Già perchè le scoperte in matematica non cadono dal cielo ma sono frutto di ore
e ore di impegno. Solo astio e atteggiamento negativo.
A new York un grande violinista che suonava con uno Stradivari in una stazione è rimasto 2 ore tra l'indifferenza del pubblico. Ci sono ogni anno centinaia di migliaia di insegnanti di matematica ma in genere nessuno di loro produce niente di nuovo , io da quando dopo anni dedicati soprattutto alla fisica ho ripreso la matematica ho trovato decine di risultati inediti. Ho la fortuna di non essere permaloso, non aver potuto collaborare con qualche collega mi è dispiciiuto ma ne prendo atto, la mediocrità e superficialità di non pochi frequentatori e la pavidità della maggioranza silenziosa mi rattristano perchè mi rendo conto di trovarmi in presenza di persone per le quali l'avvenire non sarà roseo, visto il carattere e le qualità intellettuali che mostrano.Io non tollero le ingiustizie e sentire da te delle critiche lo trovo veramente insensato. Non volevo scrivere nulla ma spero qualcuno rifletta. Io certamente non parteciperò più ma qualcun altro potrebbe trovarsi in questa situazione. Purtroppo l'omertà o l'ignavia impediscono alle brave persone, che certamente ci sono, di intervenire quando evidenti ingiustizie avvengono.
Adios
\[\tan \alpha =\frac{a}{b}\Rightarrow \tan 9\alpha =\frac{a(3{{b}^{2}}-{{a}^{2}})\left[ 3{{b}^{2}}{{\left( 3{{a}^{2}}-{{b}^{2}} \right)}^{2}}-{{a}^{2}}{{(3{{b}^{2}}-{{a}^{2}})}^{2}} \right]}{b\left( 3{{a}^{2}}-{{b}^{2}} \right)\left[ -{{b}^{2}}{{\left( 3{{a}^{2}}-{{b}^{2}} \right)}^{2}}+3{{a}^{2}}{{(3{{b}^{2}}-{{a}^{2}})}^{2}} \right]}\]
"Oliver Heaviside":
Ho pubblicato risultati inediti [...]
Per me è un problema di esposizione/incomprensione che poi, negli utenti, ha portato a quello che ha portato.
https://www.matematicamente.it/forum/vi ... 7#p8515027
Dispiace che ti sei sentito offeso ma, anche per spezzare una lancia a favore degli utenti (visto che nell'altra discussione cerco di venire incontro a te), posso invitarti a leggere i primi messaggi di varie discussioni che hai aperto.
Te lo dico - dimmi che sono un cretino (so che è vero): nel leggerle, non ho mai capito lo scopo delle tue discussioni. Posso anche immaginare che non sia un problema solo mio, no?
"Oliver Heaviside":
Ho la fortuna di non essere permaloso, ...
Chissà cosa sarebbe successo se lo fossi stato ...
"Oliver Heaviside":
Ho pubblicato risultati [strike]inediti[/strike] [...]
Inauditi (giocando con Montale[nota]Per chi non la ricorda, da Satura: [ot]Tuo fratello morì giovane; tu eri
la bimba scarruffata che mi guarda
«in posa» nell'ovale di un ritratto.
Scrisse musiche inedite, inaudite,
oggi sepolte in un baule o andate
al màcero. Forse le riinventa
qualcuno inconsapevole, se ciò ch'è scritto è scritto.
L'amavo senza averlo conosciuto.
Fuori di te nessuno lo ricordava.
Non ho fatto ricerche: ora è inutile.
Dopo di te sono rimasto il solo
per cui egli è esistito. Ma è possibile,
lo sai, amare un'ombra, ombre noi stessi.[/ot][/nota]).
"Zero87":
Per me è un problema di esposizione/incomprensione che poi, negli utenti, ha portato a quello che ha portato. [...] Te lo dico - dimmi che sono un cretino (so che è vero): nel leggerle, non ho mai capito lo scopo delle tue discussioni. Posso anche immaginare che non sia un problema solo mio, no?
No, non è solo un problema tuo, Zero87: gli abbiamo detto in trentasette la stessa cosa trentasette volte.
Citazione per citazione:
Mio padre diceva sempre: la prima volta che ti chiamano asino gli dai un pugno sul naso, la seconda volta che ti chiamano asino gli dici stronzo, ma la terza volta che ti chiamano asino, be', forse è ora che ti vai a comprare una soma!
(da Slevin - Patto Criminale)
E chi lo stabilisce che sono inedite? Tu stesso che le "pubblichi"? Mi spiace ma non funziona così...
... ma funziona così: manda tutto ad un rivista di matematica (seria), se te lo pubblicano avrai gli applausi che ti meriti, altrimenti no. Così si fa, e non ci sono vie regie come disse Euclide al Re.