ARCHI COMPLEMENTARI

EMANUELE92
Ho problemi a capire gli archi complementari; il concetto degli associati é chiarissimo, ma non ho capito perché il seno e la tangente sono uguali al coseno e alla cotangente.

In particolare, "é possibile dimostrare che gli archi AB e AB' sono complementari, DATO CHE AB = B'C.

Dove B sta per intersezione con il raggio e la circonferenza, e B' é punto simettrico a B rispetto alla bisettrice del primo e del terzo quadrante.

Help.

Cioé, se potete spiegarmi un po' più semplicemente e chiaramente il concetto in sé, perché a imparare la formuletta sen (90 - a) = cos a serve a poco, per intenderci. Scusate.

Risposte
andreacannella
Disegnati la circonferenza goniometrica e lo capirai al volo. Basta "vedere" il perché della formula e lo capirai ;)

:hi:hi

Andrea

EMANUELE92
Se chiedo aiuto é proprio perché non l'ho capito al volo. ;)

Si vede che coseno e seno si invertono io chiedo come lo si può spiegare, TEORICAMENTE come si può definirlo. A questo proposito "mi cito":

Me stesso :
Cioé, se potete spiegarmi un po' più semplicemente e chiaramente il concetto in sé, perché a imparare la formuletta sen (90 - a) = cos a serve a poco, per intenderci. Scusate.

Se volete qualche altra informazione, scrivete pure.:thx

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.