Angoli Zenitali e Azimutali

love94
Salve a tutti... Sono stata assente per via dello studio ! Ma adesso sono di nuovo qui perchè ho bisogno di voi....
Sto studiando topografia, il teodolite... Devo studiare gli angoli azimutali e zenitali.. ma il mio libro non lo spiega molto bene .. e infatto non ho capito cosa siano questi angoli... La mia domanda è : sapreste spiegarmeli? ( non chiedo una spiegazione troppo lunga e complessa, chiedo la definizione di entrambi)
Grazie in anticipo , Francin.. :D

Risposte
Raptorista1
Wiki is your friend.

love94
Grazie.. ma non per essere scortese.. io mi aspettavo una risposta concreta alla mia domanda non che per rispondere dovevo visitare un altro sito.. visto che un forum è creato proprio per rispondere a delle domande... perchè se tutti andassero su "wiki" i forum non esisterebbero....
grazie comunque..

Raptorista1
"Regolamento":
Scopi e finalità
1.1 Matematicamente.it Forum è un luogo aperto e tollerante di crescita comune sui temi della matematica e delle sue variegate applicazioni, uno spazio pubblico e gratuito per lo scambio di opinioni, esperienze, informazioni utili, consigli, aiuti reciproci.
1.2 Matematicamente.it forum non è un servizio di consulenza per lo svolgimento di esercizi e problemi.

Passo e chiudo

Raptorista1
Mi sono consultato con altri moderatori e secondo loro sono stato troppo duro nel chiudere il topic in quel modo, quindi lo riapro e ti chiedo scusa per come ho moderato prima.

Detto ciò, rimango convinto del fatto che questo topic sia contro il regolamento: non mi sembra, infatti, sia ben visto il chiedere una spiegazione completa come fai tu; piuttosto ti consiglio di leggere la spiegazione da qualche altra parte [wiki, un altro libro, un sito internet...] e POI tornare sul forum a chiedere chiarimenti sulle spiegazioni che hai trovato. È a QUESTO che serve un forum, IMHO.

Venendo al problema: cosa, di preciso, non ti è chiaro sulla questione di Zenit e Azimut?

love94
ho risolto per conto mio...

E poi io non ho chiesto una spiegazione completa... Ho chiesto la definizione..
la definizione non mi sembra una spiegazione completa... Grazie per l'aiuto..

ciao

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.