AIUTO TRASFORMAZIONE DA SESSAGESIMALI A...(SOLUZIONE PER OGNUNO PLS)?
Ho un bisogno enorme della risoluzione per ESTESA (non solo il risultato) di questi esercizi.
Bisogno per domani!!!!!!!!!!
Trasforma in centesimali le seguenti misure espresse in gradi sessagesimali o radianti:
5π=
80°=
5/6π=
Trasforma in radianti i seguenti angoli espressi in gradi centesimali o sessagesimali
50°=
310°=
Riduci al primo giro i seguenti angoli
5645°=
1140° 22'=
4582° 35' 12''=
Trasforma in gradi, primi, secondi le seguenti frazioni di grado:
(4501/300)°=
(25/24)°=
Trasforma in radianti le seguenti misure espresse in gradi sessagesimali
120°=
8° 26' 15''=
22° 30'=
Bisogno per domani!!!!!!!!!!
Trasforma in centesimali le seguenti misure espresse in gradi sessagesimali o radianti:
5π=
80°=
5/6π=
Trasforma in radianti i seguenti angoli espressi in gradi centesimali o sessagesimali
50°=
310°=
Riduci al primo giro i seguenti angoli
5645°=
1140° 22'=
4582° 35' 12''=
Trasforma in gradi, primi, secondi le seguenti frazioni di grado:
(4501/300)°=
(25/24)°=
Trasforma in radianti le seguenti misure espresse in gradi sessagesimali
120°=
8° 26' 15''=
22° 30'=
Risposte
Io invece ho un bisogno enorme di un milione di euro. Bisogno per ieri.
Ti è già stata data la proporzione che ti consente di risolvere tutte le trasformazioni da gradi in radianti e viceversa, prova ad applicarla e facci sapere, dopo riceverai altro aiuto se necessario.
Tieni presente che lo scopo del forum non è assolutamente quello di risolvere esercizi per chi non ne ha voglia, scusami ma è l'impressione che dai.
Tieni presente che lo scopo del forum non è assolutamente quello di risolvere esercizi per chi non ne ha voglia, scusami ma è l'impressione che dai.
Avevo corretto il titolo tutto maiuscolo dell'altra discussione e mastropelatone1 ne ha aperta una seconda. Credo che sia opportuno chiuderle entrambe e chiedo a mastropelatone1 di leggersi il regolamento del forum prima di postare nuovamente.