Aiuto superficie sferica?
Mi aiutate per favore?
Trova l'equazione delle superfici sferiche passanti per i punti assegnati e l'eventuale intersezione con il piano oxz
O(0,0,0)A(3,0,0)B(0,-2,0)C(0,0,4)
Trova l'equazione delle superfici sferiche passanti per i punti assegnati e l'eventuale intersezione con il piano oxz
O(0,0,0)A(3,0,0)B(0,-2,0)C(0,0,4)
Risposte
Ciaooo, innanzi tutto ti ricordo che Dati quattro punti A, B, C e D non complanari, esiste una ed una sola sfera passante per essi
Sono riuscito a trovare un sito web in cui spiega molto bene tutto quello che ti serve sapere. Spero di averti dato almeno una mano, ciaoo buono studio :hi
Spiegazione
Sono riuscito a trovare un sito web in cui spiega molto bene tutto quello che ti serve sapere. Spero di averti dato almeno una mano, ciaoo buono studio :hi
Spiegazione
Credo che per il liceo vada bene questa soluzione
il prof ha detto che lo dobbiamo sostituire con l'equazione generale della superficie sferica e poi metterlo a sistema...non lo so fare :(
è esattamente quello che ti ho messo nella soluzione;)
si tratta di un sistema di 4 equazioni in 4 incognite (alfa, beta, gamma e delta), in ogni equazione sostituisci le coordinate del punto in questione....lo fai per 4 volte e ricavi alfa beta gamma e delta
si tratta di un sistema di 4 equazioni in 4 incognite (alfa, beta, gamma e delta), in ogni equazione sostituisci le coordinate del punto in questione....lo fai per 4 volte e ricavi alfa beta gamma e delta