Aiuto su newton e coulomb!!!Importante
raga stò facendo una prova, e queste risposte mi verranno valutate dmn cn il voto, mi aiutate??? Le domande sono semplici( per voi) e le risposte devono essere di massimo 15 righi:
1)La legge di coulom e il parallelo con la legge di newton.
2)iL DIFFERENTE COMPORTAMENTO CHE HANNO I MATERIALI IN UN CAMPO ELETTRICO (DIFFERENZA TRA CONDUTTORI E ISOLANTI) PS QUESTA NON HO IDEA DI COME SI RISPONDI.
GRAZIE MILLE SKUOLA.NET
1)La legge di coulom e il parallelo con la legge di newton.
2)iL DIFFERENTE COMPORTAMENTO CHE HANNO I MATERIALI IN UN CAMPO ELETTRICO (DIFFERENZA TRA CONDUTTORI E ISOLANTI) PS QUESTA NON HO IDEA DI COME SI RISPONDI.
GRAZIE MILLE SKUOLA.NET
Risposte
ciao...
1) https://www.skuola.net/fisica/concetti-generali/legge-di-newton-e-legge-di-coulomb.html
2)Un conduttore è una sostanza in cui una carica può scorrere facilmente.
I metalli, oro e argento in particolare, sono buoni conduttori perché i loro atomi hanno elettroni liberi di muoversi, che trasferiscono facilmente l'energia.
Un isolante è una sostanza in cui una carica elettrica non scorre facilmente. La plastica e la gomma sono buoni isolanti perché gli elettroni nei loro atomi hanno poca libertà, perciò non si trasferiscono con facilità da un atomo all'altro.
Alcuni di questi materiali sono impiegati per isolare i fili conduttori o le macchine elettriche.
spero di esserti stata utile
1) https://www.skuola.net/fisica/concetti-generali/legge-di-newton-e-legge-di-coulomb.html
2)Un conduttore è una sostanza in cui una carica può scorrere facilmente.
I metalli, oro e argento in particolare, sono buoni conduttori perché i loro atomi hanno elettroni liberi di muoversi, che trasferiscono facilmente l'energia.
Un isolante è una sostanza in cui una carica elettrica non scorre facilmente. La plastica e la gomma sono buoni isolanti perché gli elettroni nei loro atomi hanno poca libertà, perciò non si trasferiscono con facilità da un atomo all'altro.
Alcuni di questi materiali sono impiegati per isolare i fili conduttori o le macchine elettriche.
spero di esserti stata utile
certo.grazie.però sulla seconda domanda nn ho capito:
)iL DIFFERENTE COMPORTAMENTO CHE HANNO I MATERIALI IN UN CAMPO ELETTRICO
devo parlare di corpi isolanti e conduttori??
)iL DIFFERENTE COMPORTAMENTO CHE HANNO I MATERIALI IN UN CAMPO ELETTRICO
devo parlare di corpi isolanti e conduttori??