Aiuto!!! Studio di funzione

Sk_Anonymous
ciao a tutti!!!mi chiamo gianmaria e sono nuovo di questo forum! Tra un'ora ho una prova dove mi sará chiesto di calcolare la derivata, dominio, asintoti, assi e calcolare i dati e tracciare il grafico di due funzioni... Per es. y=xalla3a+27 fratto xalla2a-16
C'e qualcuno online che puó aiutarmi?!

Risposte
itpareid
ciao e benvenuto
la funzione è questa?
$y=(x^(3a)+27)/(x^(2a)-16)$
$a$ è un parametro?

Albert Wesker 27
Credo che la funzione sia: $y=(x^(3)+27)/(x^(2)-16)$

Comuqnue, itpareid, dai un'occhiata al regolamento e vedi come inserire le formule :) Per quanto riguarda l'esercizio, dove hai problemi?

Sk_Anonymous
"gian1":
ciao a tutti!!!mi chiamo gianmaria e sono nuovo di questo forum! Tra un'ora ho una prova dove mi sará chiesto di calcolare la derivata, dominio, asintoti, assi e calcolare i dati e tracciare il grafico di due funzioni... Per es. y=xalla3a+27 fratto xalla2a-16
C'e qualcuno online che puó aiutarmi?!

La cosa mi perplime.

itpareid
"Albert Wesker 27":

Comuqnue, itpareid, dai un'occhiata al regolamento e vedi come inserire le formule :)

beh io veramente le formule le so inserire...;-)
e so anche fare l'esercizio...;-)

@melia
[mod="@melia"]Sono arrivata un po' tardi, nel senso che il post è di stamattina e ormai è sera, ma ogni tanto devo anche lavorare. Ringrazio tutti gli utenti che non hanno risposto alle richieste di gian1. Chiudo la discussione e propongo il ban immediato e definitivo per gian1[/mod]

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.