Aiuto per domani...please (9505)
Sia AB il diametro di una circonferenza Y e sia C l'intersezione di Y con l'asse di AB. Considera il punto P sull'arco CB e indica con K il punto d'intersezione fra le rette AB e CP. Traccia da K la perpendicolare alla retta AB e sia H il suo punto d'intersezione con la retta AP. Dimostra che BK=HK
Ringrazio chiunque mi possa aiutare, sono per ora ai quadrilateri inscritti e circoscritti, non ho fatto Euclide Pitagora e successivi.
Grazie
Ringrazio chiunque mi possa aiutare, sono per ora ai quadrilateri inscritti e circoscritti, non ho fatto Euclide Pitagora e successivi.
Grazie
Risposte
Non aprire thread doppi la tua richiesta sarà ignorata altrimenti
riapro io.. nn ho ancora capito che è successo..
E' successo che dovevo modificare la mia inserzione, per errori ortografici e non, allora, ho cancellato la prima discussione e ne ho aperta un'altra. Ipplala non se ne deve essere accorta e allora, pensando che avessi messo due volte la stessa discussione, l'ha chiusa...
Grazie per la comprensione.
Carlius
P.S. Il bisogno d'aiuto è ancora valido, il problema non l'ha ancora ricontrollato, e davvero non mi riesce...grazie in anticipo a chi darà un'idea sullo svolgimento.:hi
Grazie per la comprensione.
Carlius
P.S. Il bisogno d'aiuto è ancora valido, il problema non l'ha ancora ricontrollato, e davvero non mi riesce...grazie in anticipo a chi darà un'idea sullo svolgimento.:hi