Aiuto figure in piani cartesiani!!!!
http://img361.imageshack.us/img361/2092/scansione.jpg
Un esercizio dà delle coordinate cartesiane per trovare dei quadrilateri.
Se clikate nel link io ho unito i punti cartesiani e ho trovato quelle figure.
Ora il problema chiede di trovare perimetro e area di quelle figure, ma come li devo trovare??Potreste aiutarmi!
Grazie!!!
Un esercizio dà delle coordinate cartesiane per trovare dei quadrilateri.
Se clikate nel link io ho unito i punti cartesiani e ho trovato quelle figure.
Ora il problema chiede di trovare perimetro e area di quelle figure, ma come li devo trovare??Potreste aiutarmi!
Grazie!!!
Risposte
quando provo ad aprirlo mi da:403-Forbidden
Come ti ha suggerito Rob82, prova a ripostare l'immagine.
Comunque se conosci le coordinate dei punti, basta che tu applichi Pitagora. Se hai due punti e devi trovare la distanza fra i due, ponendo A e B i due punti, abbiamo:
Allora avremo che il segmento
Una volta che hai trovato tutti i lati non è un problema trovare ciò che chiede il problema. Se vuoi qualcosa di più preciso, riposta bene l'immagine. ;)
Comunque se conosci le coordinate dei punti, basta che tu applichi Pitagora. Se hai due punti e devi trovare la distanza fra i due, ponendo A e B i due punti, abbiamo:
[math]A(x_a;y_a)[/math]
[math]B(x_b;y_b)[/math]
Allora avremo che il segmento
[math]\bar{AB}[/math]
è di lunghezza pari a:[math]\bar{AB}=\sqrt{ \left( y_b-y_a \right)^2 + \left( x_b-x_a \right)^2 }[/math]
Una volta che hai trovato tutti i lati non è un problema trovare ciò che chiede il problema. Se vuoi qualcosa di più preciso, riposta bene l'immagine. ;)
the.track:
ecco, esatto