Aiuto disequazioni valore assoluto fratto
salve a tutti
avrei bisogno di un aiuto sulle disequazioni fratte con valore assoluto
il concetto di come vanno svolte le disequazioni con valore assoluto l'ho capito, ma quelle fratte con valore assoluto mi danno ancora dei problemi
l'ha prof ci ha dato degli esercizi e io ho la correzione ma non riesco a capire perché gli ha svolti cosi cioè uno unendo i due casi e l'altro mettendoli a sistema.
vi posto la foto

se riuscite a spiegarmi i 2 esercizi vanno svolti con due metodi diversi e in quale caso si usa l'uno e in quali l'altro ve ne sarei grato
grazie in anticipo per l'aiuto
avrei bisogno di un aiuto sulle disequazioni fratte con valore assoluto
il concetto di come vanno svolte le disequazioni con valore assoluto l'ho capito, ma quelle fratte con valore assoluto mi danno ancora dei problemi
l'ha prof ci ha dato degli esercizi e io ho la correzione ma non riesco a capire perché gli ha svolti cosi cioè uno unendo i due casi e l'altro mettendoli a sistema.
vi posto la foto
se riuscite a spiegarmi i 2 esercizi vanno svolti con due metodi diversi e in quale caso si usa l'uno e in quali l'altro ve ne sarei grato
grazie in anticipo per l'aiuto
Risposte
Quando risolvi la disequazione $|f(x)|>k$ con $k>0$ devi fare l'unione delle disequazioni $f(x)<-k$ oppure $f(x)>k$.
Quando risolvi la disequazione $|f(x)|0$ devi fare l'intersezione o sistema delle disequazioni $f(x)> -k$ e $f(x)
Leggiti questo file http://www.dm.unibo.it/~cerri/OFA/Giorn ... soluto.pdf alle pagine 10 e 11.
Quando risolvi la disequazione $|f(x)|