Aiuto

sherpa1
m serve una mano x degli es di trigonometria...

Risposte
Nidhogg
Devi essere più attento. Prima cosa leggiti per bene le regole del forum http://www.matematicamente.it/f/accesso.htm e secondo cosa formula il topic in maniera più specifica!

sherpa1
ok...scusa..ma ho un disperato bisogno d'aiuto perchè non riesco a farli quegli esercizi...ho provato qualunque cosa

Nidhogg
"sherpa":
ok...scusa..ma ho un disperato bisogno d'aiuto perchè non riesco a farli quegli esercizi...ho provato qualunque cosa

Si! Ma se non posti gli esercizi nessuno ti può aiutare, anche perchè non siamo maghi o indovini!

sherpa1
seno(2/3pi greco - y)+cos(pi greco/3+x)=1

Nidhogg
"sherpa":
seno(2/3pi greco - y)+cos(pi greco/3+x)=1

Hai la testa dura! Ti ho chiesto di leggere le regole del forum. Per inserire formule matematiche: https://www.matematicamente.it/f/accesso ... ATEMATICHE

Comunque il testo è $sin(2/3pi-x)+cos(pi/3+x)=1$??? Che devi fare? Calcolare per quali valori di x si annulla?

sherpa1
scusa di nuovo ma sono fuso...
cmq devo calcolare valore del seno e del coseno

Nidhogg
Scusami ma non devi trovare per quali valori di x vale l'uguaglianza?!?!

sherpa1
si e devi farlo usando le formule di addizione e sottrazione

Nidhogg
"sherpa":
si e devi farlo usando le formule di addizione e sottrazione

Devo farlo???? Ma tu ci hai provato? E' facile...

sherpa1
c provero domani perchè non ne ho le forze!grazie x l'aiuto

eafkuor1
va bene cancellate questo scempio e impedite agli altri di perdere tempo a leggerlo! :)

Nidhogg
"eafkuor":
va bene cancellate questo scempio e impedite agli altri di perdere tempo a leggerlo! :)

Scusami ma non ti capisco. sherpa è un nuovo utente e ovviamente non sa bene come funziona il sistema. Ti chiedo di rispettare gli altri utenti!

eafkuor1
Lo so hai ragione, il fatto è che io posso stare collegato poco, e mi da fastidio perdere tempo, ma ovviamente è colpa mia, non ho nulla contro sherpa, ci mancherebbe altro.
Scusatemi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.