Aiutino

FEDERICOIO
Potreste cortesemente aiutarmi in questo problema.Sui lati a e B di un angolo aob considera, rispettivamente, due punti A e B tali che OA é congruente a OB. Dimostra che, comunque si prenda un punto P appartenente alla bisettrice di aob, i due triangoli OPA e OPB sono congruenti. Considera poi due punti R appartiene ad a ed È appartiene ad b tali che R non appartiene ad OA, S non appartiene a OB, S non appartiene a OB e RA é congruente a SB; dimostra che RP é congruente a SP. Scusate se é molto lungo, ma mi servirebbe entro sta sera. Ringrazio a cuore chi mi aiuterà

Risposte
tiscali
Dovresti prima pubblicare un tuo tentativo di risoluzione, o quantomeno spiegare cio' che non ti e' chiaro.

Altra cosa:

Potreste cortesemente aiutarmi in questo problema. Sui lati a e B di un angolo aob considera, rispettivamente, due punti A e B tali che OA e' congruente a OB. Dimostra che, comunque si prenda un punto P appartenente alla bisettrice di aob, i due triangoli OPA e OPB sono congruenti. Considera poi due punti R appartiene ad a ed È appartiene ad b tali che R non appartiene ad OA, S non appartiene a OB, S non appartiene a OB e RA e' congruente a SB; dimostra che RP e' congruente a SP. Scusate se e' molto lungo, ma mi servirebbe entro sta sera. Ringrazio a cuore chi mi aiutera'

La parte di testo sottolineata e' incomprensibile. Potresti riscriverla? Tieni conto che attualmente il sistema non rileva le lettere accentate.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.